BUFFON 91- CHIEVO
I dubbi di Champions hanno fatto abbastanza rumore, tanto da dover essere prontamente scacciati in campionato. Buffon scelta vincente.

HANDANOVIC 90 - Crotone
Difficile capire come l'Inter risolverà i suoi problemi, ma certamente la gara con il Crotone, a San Siro, non si può sbagliare. Handanovic dentro.

SZCZESNY 89 - Bologna
Gli infortuni difensivi hanno dimezzato la squadra che si misurerà comunque all'Olimpico con un Bologna privo di Destro e Verdi.

DONNARUMMA 88 - PALERMO
Il Palermo e De Zerbi sono in cerca di punti e di prove concrete. Il Milan ha fame di crescita e Donnarumma, così come la difesa, hanno dimostrato una discreta tenuta.

TATARUSANU 87 - Sampdoria

Con la qualificazione agli ottavi di Europa League quasi in banca, è tempo di trovare continuità in campionato. La Sampdoria è in crescita, ma i ragazzi di Sousa, in casa, hanno subito solamente un gol.

HART 86 - Cagliari

I soli 5 gol subiti a Torino aiuteranno Hart e i suoi fantapossessori. Il Cagliari non resterà a guardare, ma i numeri sono dalla parte dei granata.

REINA 85 - Lazio

Il fattore casa è spesso una certezza per il Napoli, ma la Lazio è in un momento realizzativo importante. Schierare Reina è consigliati, ma non potrà garantire l'imbattibilità.

BIZZARRI 84 - Empoli
Occasione ghiotta per il Pescara e i possessori di Bizzarri. L'Empoli ha segnato due soli gol in stagione, per giunta tutti contro il Crotone. L'attacco toscano non è da sottovalutare, ma difficile si possa sbloccare in modo "aggressivo".

SKORUPSKI 83 - PESCARA

I problemi offensivi riguardano anche gli abruzzesi, non certo cinici ed efficaci in avanti. La nota positiva è una difesa che ha subito solamente 13 gol (6 in trasferta).

MARCHETTI 82  - NAPOLI

Pensare ad un Marchetti imbattuto a Napoli è complicato. D'altra parte è escluso che la Lazio possa tornare a casa con una goleada sul groppone.

PERIN 81 - Udinese
I friulani sono tornati a pungere in avanti e questo non faciliterà la giornata ai possessori di Perin, che potrebbero trovarsi malus indesiderati. Pagella sempre convincente.

CONSIGLI 80 - Atalanta
Il momento dei neroverdi non è il migliore, soprattutto dal punto di vista difensivo. L'Atalanta inoltre ha ritrovato continuità offensiva: occhio a Consigli.

KARNEZIS 79 - GENOA

A Genova almeno un gol verrà incassato. Detto ciò, Delneri ha plasmato una squadra tonica, anche dal punto di vista difensivo: imbarcata improbabile.

BERISHA 78 - SASSUOLO
Il fattore Mapei Stadium unito alla rabbia del Sassuolo (e alla forza offensiva) potrebbe condannare più volte Berisha, gara aperta a qualsiasi risultato.

SORRENTINO 77 - Juventus

L'effetto casa proteggerà in parte Sorrentino, ma non gli impedirà di raccogliere la palla dalla propria rete. Un azzardo schierarlo contro la Juventus.

PUGGIONI 76 - FIORENTINA
I viola hanno ripreso a segnare e ad essere convincenti. A Firenze, Puggioni potrebbe non avere scampo.

STORARI 75 - TORINO

Misurarsi in casa di una delle squadre con il miglior attacco del campionato è sempre un'impresa, soprattutto per chi ha intenzione di puntare su Storari.

POSAVEC 74 - Milan
De Zerbi vuole salvare la sua panchina, ma i rossoneri hanno imparato ad essere spietati in avanti. Posavec solo se costretti.

CORDAZ 73 - INTER

I nerazzurri stanno vivendo una crisi profonda, ma che non passi per la testa di schierare Cordaz a San Siro.

DA COSTA 72 - ROMA
Schierare Da Costa a Roma è un rischio che non vale la pena correre: chiunque altro è meglio.