Con l’inizio della nuova stagione calcistica, ma soprattutto fantacalcistica, nasce una nuova rubrica che guiderà voi fantallenatori nella scelta del vostro portiere titolare. “Hit Parate” vi proporrà, prima di ogni giornata, l’indice di appetibilità dei 20 portieri della Serie A.
L’indice di appetibilità varierà di giornata in giornata, in base all’avversario, a se giocherà o meno in casa o in trasferta, ma anche ad altre variabili.
Tutto ciò servirà a riordinare le idee e ad aiutarvi a sciogliere i vostri ballottaggi tra i pali.
Lettura:
Verrà proposto il nome del portiere affiancato dall’indice di appetibilità e dal nome dell’avversario di giornata (minuscolo se affrontato in casa, maiuscolo se in trasferta).
Se in alcuni casi ci saranno ballottaggi (esempio: Padelli/Ichazo), prenderemo in esame solamente il nome favorito per il posto da titolare nella determinata giornata (Probabili Formazioni).
REINA 93 – Chievo
La corsa del Napoli ha subito un rallentamento, ma l’occasione casalinga contro il Chievo non verrà sciupata. Non subire gol, visti i numeri interni, sarà una concreta possibilità.
BUFFON 92 – ATALANTA
I nerazzurri hanno dimostrato nella prima parte di stagione di essere scomodi tra le mura amiche. Una tendenza abbandonata dopo il mercato invernale, che ha visto alcune partenze illustri. Buffon abbastanza sereno.
HANDANOVIC 91 – Palermo
La coppa Italia ha ridato energie mentali ai nerazzurri, chiamati ad affrontare un Palermo in seria difficoltà e che non segna da due partite consecutive. Handanovic finalmente potrebbe riassaporare l’imbattibilità.
PERIN 88 – Empoli
I rossoblù sono alla ricerca degli ultimi punti salvezza e l’occasione contro un Empoli tranquillo non può essere trascurata. Perin, appunto, potrebbe essere un’ottima soluzione.
MIRANTE 87 – Carpi
Il Bologna non vuole lasciare nemmeno le briciole e proverà a raccogliere altri punti utili alla crescita. Il Carpi ha segnato solamente 10 gol in trasferta e questo potrebbe agevolare Mirante.
SZCZESNY 86 – Fiorentina
La sfida contro la Fiorentina potrebbe valere un posto in Champions e Szczesny potrà fregiarsi del fattore casa, ovviamente da non sottovalutare. Imbattuto? Difficile, ma non crediamo che possa subire più di un gol.
DONNARUMMA 85 – SASSUOLO
Giocare contro i neroverdi e Berardi non è mai facile, soprattutto se ti chiami Milan. Chiedere a Donnarumma l’imbattibilità potrebbe essere un grosso surplus, ma siamo certi che la prestazione del ragazzo sarà all’altezza.
TATARUSANU 84 – ROMA
A differenza del suo avversario, dovrà vedersela con un campo ostico. I giallorossi vantano il miglior attacco (55 gol) e sicuramente avranno cura di presentarlo a Tatarusanu. Vista l’importanza del match, difficile una debacle viola.
VIVIANO 83 – VERONA
Altra sfida salvezza fondamentale per la Sampdoria di Montella. A differenza della sfida con il Frosinone, a Verona sarà dura non subire reti. Viviano in camp, ma con cautela.
PADELLI 82 – Lazio
Il Torino ha subito 14 gol in casa e si appresta a sfidare una Lazio in profonda difficoltà e che ha segnato solamente 11 gol lontano dall’Olimpico. Numeri che invitano a schierare Padelli, nonostante un momento non certo positivo.
MARCHETTI 81 – TORINO
I 21 gol subiti lontano da casa non lasciano tranquilli i possessori di Marchetti, pronti a raccogliere il malus. Il Torino, inoltre, ha segnato 19 gol su 33 in casa, dimostrandosi abbastanza concreto.
GOLLINI 80 – Sampdoria
Vincere sarà più importante che mantenere la porta inviolata. E’ ormai chiaro che le possibili chance salvezza degli scaligeri dovranno passare dall’attacco, a discapito di una difesa spesso in difficoltà. A rischio Gollini.
LEALI 78 – Udinese
In casa i ciociari danno il meglio, ma è anche vero che subiscono sistematicamente gol. Se la vittoria potrebbe non essere utopia, non si può dire lo stesso dell’imbattibilità di Leali.
CONSIGLI 77 – Milan
Nonostante l’assenza Niang, oggi è difficile per tutti misurarsi con questo Milan. Preoccupano soprattutto gli alti e bassi dei neroverdi, che alternano buone prestazioni a sconfitte clamorose. Attenzione a Consigli.
KARNEZIS 76 – FROSINONE
Il Frosinone si giocherà tutte le sue carte, le ultime per potersi salvare. Per questo motivo segnerà quasi certamente almeno un gol. Karnezis? Solo se vi accontentate.
SKORUPSKI 75 – GENOA
Il Genoa è a caccia di punti e la situazione attuale dell’Empoli non sembra dare grandi stimoli per ostacolarne la rincorsa salvezza. Skorupski potrebbe pagare caro.
SPORTIELLO 74 – Juventus
Il fattore casa ha aiutato per larghi tratti Sportiello, ma la magia ora sembra davvero svanita. Inoltre, la Juventus verrà a Bergamo per portare a casa tre punti fondamentali. Sportiello a riposo.
BELEC 73 – BOLOGNA
Difficile che lo sloveno possa portare a casa una goleada, ma probabilmente sarà ancora più difficile mantenere la porta inviolata.
SORRENTINO 71 – INTER
L’Inter non segna tanto, ma il 3-0 sulla Juventus potrebbe aver segnato una svolta. Per questo motivo, Sorrentino (o chi per lui) rischierà grosso.
BIZZARRI 68 – NAPOLI
La trasferta del San Paolo potrebbe rivelarsi drammatica per Bizzarri, vista soprattutto la foga degli azzurri nel tornare agguerriti dentro la lotta scudetto.