Come avevamo anticipato ieri sera, a ridosso della fine della partita Sassuolo - Juventus, abbiamo atteso nuove ed esplicative immagini che hanno finalmente potuto chiarire la dinamica del gol nato dal potente tiro dell'argentino Tevez al 34'.
In via temporanea ed indicativa, in questo redazionale avevamo identificato la marcatura come autogol di Longhi (Sas), che devia in maniera sostanziale il tiro: le immagini da dietro la porta ora, in maniera conforme alle regole FIFA / UEFA / Lega Serie A adottate su Fantagazzetta, hanno però chiarito che non è possibile decidere in maniera univoca ed assoluta se la traiettoria di tiro fosse o meno indirizzata fuori dallo specchio della porta difesa da Pegolo.
In tal caso, e coerentemente rispetto alle scelte della Lega Serie A, che ha anch'essa cambiato la sua decisione, anche la Redazione di Napoli assegna il gol a Carlos Tevez. Per chi avesse già calcolato la giornata nelle leghe di Fantagazzetta.com, basterà annullare il calcolo del turno stesso, e rilanciarlo.
Cambia quindi anche, contestualmente, l'Analisi assist del 35° turno e l'assegnazione degli stessi.