Ottobre 2012. Fantagazzetta e FM-Italia. Nasce ufficialmente il gemellaggio tra due delle più attive community italiane in campo ludico-calcistico.
www.fantacalcio.it è il principale riferimento nazionale per tutti gli amanti dei fantasy game legati al calcio, con oltre 3 milioni di utenti unici mensili, più di 60 milioni di pagine viste/mese e 600.000 abbonati al servizio.
FM-Italia (www.fm-italia.it) è la official web community italiana dedicata a Football Manager, il più popolare gioco di simulazione manageriale calcistica al mondo, ed è gestita in prima persona da Alberto Scotta “Panoz”, l’Head Researcher &Translator Italia della casa di produzione britannica Sports Interactive.
“La nascita del nuovo e rivoluzionario sistema di gioco Mantra, nostra grande esclusiva, ha indubbiamente creato un ponte che ha collegato i nostri due mondi” dichiara Nino Ragosta – cofondatore, insieme a Luigi Cutolo, ed amministratore di Fantagazzetta - “e con Panoz la sintonia è stata immediata visto che siamo ben coscienti di condividere la medesima utenza”.
"Da anni Fantagazzetta è il punto di riferimento del mondo del fantacalcio per me e moltissimi appassionati di Football Manager” -ribatte Panoz- “questo gemellaggio mi rende orgoglioso, sono davvero felice di collaborare con Nino e il suo staff per rendere FM-Italia ancora più completo"
Nascerà così il Blog di Panoz, rubrica periodica del sito fantagazzetta.com in cui Alberto Scotta presenterà info, news e risorse disponibili riguardanti il mondo di Football Manager. Sarà una sezione ‘open source’, collegata anche al forum di Fantagazzetta, nella quale coinvolgere i rispettivi utenti al fine di creare un nuovo punto di riferimento per gli appassionati.
Allo stesso modo Fantagazzetta usufruirà di uno spazio redazionale, inerente le news del mondo fanta, sul sito di FM-Italia.
Gli autori di Fantagazzetta sono già all’opera per regalare, insieme a Football Manager Italia, nuove emozioni agli appassionati del gioco.