Non era mai successo nella storia del Fantacalcio, e della Serie A in generale, che passasse così poco tempo dal termine del vecchio campionato e l'inizio del nuovo. Il Covid-19 ha stravolto le abitudini dei fantallenatori che si preparano, comunque, ad una nuova ed appassionante stagione. Il 1 settembre comincerà ufficialmente la sessione di calciomercato e verrà sorteggiato il calendario della Serie A.

Campionato che partirà nel weekend del 19-20 settembre, i fantallenatori si ritroveranno a fare l'asta con il mercato aperto per altre tre settimane. C'è chi invece sceglierà di aspettare e sfruttare la sosta ad inizio ottobre per organizzarsi e fare l'asta a mercato chiuso e con le rose ben definite. Ma bando alle ciance, nei prossimi giorni uscirà il famoso listone e partirà lo studio matto e disperato. Non ci va di lasciare con la bocca asciutta i nostri affezionati utenti ed abbiamo deciso di darvi qualche succulenta anticipazione. Anche perché non parleremo di calciatori banali o di seconde scelte: oggi è il turno di Cuadrado, Hakimi e Ribery.

Fantacalcio, qual è il ruolo di Cuadrado?

Il calciatore della Juventus cambierà ruolo nel listone della stagione 2020-2021. Sarri gli ha cucito addosso il ruolo di terzino destro nello scorso campionato, una mossa assolutamente vincente che ha fatto diventare il calciatore ex Fiorentina uno dei punti fermi dello scacchiere bianconero. Esperimento riuscito, dunque, che sfrutterà sicuramente anche il nuovo allenatore dei campioni d'Italia, Andrea Pirlo. Facendo parte della batteria di terzini bianconeri, dunque, abbiamo deciso di listare Cuadrado D e non più C. Volete sapere anche il ruolo Mantra? Per quello dovete aspettare ancora qualche giorno. 

Cuadrado cambia ruolo al Fantacalcio (Getty Images)
Cuadrado cambia ruolo al Fantacalcio (Getty Images)

Fantacalcio, qual è il ruolo di Ribery? 

Anche il fuoriclasse francese, così come Cuadrado, cambierà ruolo nel prossimo listone. Commisso ha scelto di confermare Iachini per la prossima stagione, dando fiducia al tecnico che ha preso la squadra in una situazione complicata, portandola al nono posto in classifica insieme a Verona e Parma. La conferma dell'allenatore significa che la Fiorentina si schiererà con il 3-5-2: con questo schema, l'ex Bayern Monaco è stato sempre schierato nei 2 d'attacco, con al suo fianco uno tra Vlahovic, Kouamè e Cutrone. Ribery sarà listato A e non più C. Ruolo Mantra? Anche in questo caso dovete aspettare ancora qualche giorno.

Fantacalcio, quale sarà il ruolo di Hakimi?

Non solo cambi di ruolo, vogliamo darvi qualche anticipazione anche sui nuovi arrivi nel listone 2020-2021. Uno dei grandi colpi dell'Inter, che proprio ieri ha confermato Antonio Conte sulla panchina per la prossima stagione, è stato sicuramente Hakimi, acquistato dal Real Madrid per 40 milioni più 5 di bonus. Il calciatore marocchino è reduce da una grande stagione in prestito con la maglia del Borussia Dortmund. Non si tratta, comunque, di un primo ingresso nelle liste del Fantacalcio: il calciatore è stato assoluto protagonista, infatti, nelle Euroleghe Fantacalcio con 2 gol e 8 assist in 28 presenze. Sarà listato D, diventando quasi sicuramente uno dei top player in difesa

Hakimi sarà un top player in difesa (Getty Images)
Hakimi sarà un top player in difesa (Getty Images)