SHARE

Fantagazzetta presenta: #LaClasseNonÈAcqua. La Top 11 dei calciatori migliori nati anno per anno

dal 1940 al 2000, tutto (o quasi) il calcio mondiale in un confronto quasi fantacalcistico e generazionale


|

Era partito dal 1968, Francesco De Gregori, quando a inizio anni '80 decise di raccontare una magica storia di ideali e amori disillusi mediante il richiamo ad una classe, anzi, ad una 'Leva calcistica', che da allora fece la storia. 

Non proprio da questo spunto siamo partiti anche noi, nel decidere di provare a giocare con la fantasia - come fantacalcio vuole - ed a proporre, sulle nostre pagine, un confronto generazionale mai così completo. E, speriamo, coinvolgente. 

Tre anni fa, sempre su Fantagazzetta, provammo a catalogare i migliori della Serie A per anno di nascita: oggi, quello spazio che ebbe parecchio successo, e che si chiamava #LaClasseNonÈAcqua, ritorna, allargato ed espanso (dal 1940, anno di nascita di Pelé, al 2000 di Vinicius Jr.), e propone la Top 11 della storia del calcio Mondiale anno di nascita per anno di nascita.  

Dal 23 dicembre 2018 in poi, giornalmente, potrete consultare in questa categoria un articolo dedicato: in campo potrete vedere la migliore formazione possibile. 

Potrete inviarci suggerimenti tramite i social, condividere la formazione del vostro anno di nascita, coinvolgere amici e parenti, e votare la migliore. Pronti? #LaClasseNonÈAcqua è qui!