Napoli, 19 ottobre 2020 – Sono 7 gli sponsor ufficiali di maglia di Leghe Fantacalcio®, il portale ufficiale di gioco, per la stagione calcistica 2020-2021 che ha preso il via da qualche settimana, in occasione della prima partita del campionato di Serie A. I marchi e le aziende che hanno voluto sposare la causa fantacalcistica, e comparire come sponsor stagionali sulle maglie dei fantallenatori di tutta Italia, sono:

  • Mastercard
  • Now TV
  • PlayStation®5 (PS5™)
  • Pulsee
  • Subito
  • Unieuro
  • UnipolSai

Conferme, rispetto alla stagione 2019-2020, per Unieuro e UnipolSai, che si apprestano quindi a divenire anche dei riferimenti abituali per i fantallenatori italiani.

“Siamo lieti di poter consentire ai fantallenatori italiani di scegliere nuovamente Unieuro e UnipolSai come sponsor delle proprie squadreha dichiarato Nino Ragosta, CEO di Quadronica S.r.l., società editrice di Fantacalcio® e Leghe Fantacalcio® -. Una possibilità che rende ancora più realistico il nostro gioco, considerato che spesso, nel mondo del calcio, le sponsorizzazioni sono effettivamente pluriennali. In questi casi il meccanismo di fidelizzazione tra tifosi e addetti ai lavori della singola società, rispetto al marchio, va di pari passo con la riconoscibilità vicendevole che acquisiscono”.

Quadronica, gli sponsor ufficiali di maglia di Leghe Fantacalcio® per la stagione 20-21
Quadronica, gli sponsor ufficiali di maglia di Leghe Fantacalcio® per la stagione 20-21

 

Gran debutto, invece, nel vasto universo fantacalcistico, per Mastercard, Now TV, Pulsee, PlayStation®5 (PS5™) e Subito, che potranno quindi esordire come personalizzazione grafica di base e rendere unica ed accattivante la divisa di gioco degli utenti.

“Mai come quest’anno, offriamo ai nostri milioni di utenti una ricca e ampia gamma di eccellenze, tra le quali scegliere per fornire una precisa immagine alla propria squadra del Fantacalcio. Mastercard, Now TV, Pulsee, PlayStation 5 e Subito sono le cinque nuove proposte che hanno inteso diventare nostri partner commerciali, e che si tramutano in sponsor per le fantasquadre italiane. I fantallenatori nel 2020-2021 potranno davvero sbizzarrirsi, e saranno onorati di poter ospitare dei brand così prestigiosi sulle proprie divise e a bordo campo. Uno diverso dall’altro, ma egualmente identitari, di modo da contraddistinguere la singola esperienza di gioco rendendola, semplicemente, unica”, ha concluso Ragosta.

Gli sponsor di maglia, all’interno delle App e del portale Leghe Fantacalcio®, sono scelti dall’utente e consentono una personalizzazione completa del kit della propria fantasquadra. Individuati a inizio stagione, accompagnano il fantallenatore per l’intera stagione, proprio come se la sua fantasquadra fosse un club vero e proprio. Lo sponsor prescelto compare anche nei LED a bordocampo in fase di schieramento della formazione.

Mastercard, uno dei brand più attivi nella sponsorizzazione di grandi eventi sportivi a livello internazionale, consolida il suo impegno nell’ambito di una delle passioni sportive più importanti per gli italiani e uno degli hobby più amati ad essa legato: il fantacalcio. Già sponsor ufficiale di grandi eventi sportivi internazionali come la UEFA Champions League, Mastercard conferma la sua costante attenzione per il mondo del calcio e degli e-sport, che sempre più stanno rivoluzionano la concezione di intrattenimento sportivo così come eravamo abituati a concepirlo.

Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy di Mastercard, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unirci alla nuova stagione calcistica di Leghe Fantacalcio®, e crediamo fortemente nell’innovazione per rendere l’esperienza dei consumatori sempre più smart anche nello sport. Esperienze come quelle offerte dal Fantacalcio, offrono l’opportunità unica di rendere i consumatori protagonisti in prima persona e di connetterli tra loro regalando delle emozioni davvero Priceless”.

NOW TV è il servizio in streaming di Sky, attraverso cui potrai accedere con pochi click, alla più ampia varietà di contenuti live e on demand tra Film, Serie TV, Show e Sport! Su NOW TV sei tu a scegliere cosa, dove, quando e se guardare quello che ti va, ogni giorno.

Pulsee è l’energy company full digital di Axpo Italia, terza in Italia nel mercato libero. Attraverso una piattaforma accessibile e intuitiva con servizi integrati su misura, Pulsee propone un nuovo modo di fruire l’energia che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone, la libertà di scegliere, la semplicità di utilizzo, il consumo sostenibile.

“Con Pulsee vogliamo dare alle persone un nuovo punto di vista sull’energia domestica – sostiene Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia. - Un volto più innovativo, friendly, semplice e vicino alle persone. Quale partnership migliore se non quella con Fantacalcio, che è da anni simbolo di aggregazione, amicizia e spirito di squadra e che ogni anno rinnova la sua formula conservando l’appeal di sempre. Siamo certi che il nostro marchio darà ancora più energia ai fantallenatori”.

PlayStation®5 è la console di nuova generazione in arrivo in Italia il prossimo 19 novembre in due versioni: PS5 Digital Edition e  PS5 con unità disco Ultra HD Blu-ray ™. Entrambi i modelli offriranno esperienze di gioco superiori alle aspettative, sia in termini di grafica che di audio e un profondo senso di immersione grazie al controller wireless DualSense e alle funzionalità audio 3D. 

Subito.it è la piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare, con oltre 13 milioni di utenti unici mensili*. Il suo servizio di compravendita online semplice, veloce e sicuro permette di realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell’offerta. Con 6 milioni di annunci online ogni giorno, in 4 verticali (Motori, Market, Immobili e Lavoro) e 37 categorie merceologiche, Subito è il primo servizio di annunci in Italia.

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo e di elettrodomestici in Italia, sostiene per il secondo anno consecutivo il progetto Leghe Fantacalcio, ribadendo così la propria vocazione all’innovazione e la vicinanza a una delle passioni più amate dagli italiani.

“Unieuro è diventato un brand di riferimento grazie alla capacità di raccogliere e vincere sfide sempre nuove: la partnership con Leghe Fantacalcio ci consente di presidiare tendenze in forte sviluppo come gli e-sport e di ampliare la nostra community attraverso un progetto fortemente identitario”, ha dichiarato Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro.

UnipolSai Assicurazioni è la prima Compagnia Danni italiana, prima anche nel settore delle polizze auto con oltre 10 milioni di Clienti, 4,5 milioni di scatole nere installate sui veicoli e circa 3 milioni di App scaricate si propone già da tempo sul mercato come Compagnia innovativa e al fianco dei suoi clienti in ogni situazione. 

Giovanni Chiarelli, Responsabile Comunicazione Commerciale di UnipolSai, ha dichiarato:  “Siamo contenti di sostenere anche quest’anno la stagione calcistica di Leghe Fantacalcio®: già centinaia di migliaia di allenatori hanno scelto la nostra maglia e si sono immedesimati con il nostro brand. Noi in cambio per tutti abbiamo creato una user experience ad hoc e condiviso la possibilità di avere ulteriori vantaggi, per essere con noi SEMPRE UN PASSO AVANTI.”

 

(*fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2019)