Si è conclusa venerdi sera, a tarda notte, anche la seconda edizione della 'Fantacalcio Spring Cup', il torneo di FUT FIFA 20 organizzato da Fantacalcio e Qlash, e rivolto a fantallenatori e gamers in grado di costruire e utilizzare in game una rosa composta proprio come una lega 'a concorsone'.

A vincere, con un secco 5-2 in finale, è stato Marco Gramegna, alias 'Rikudou_9397', che ha battuto 'SaFeTy_ZeRoeS'. Al secondo classificato, va una FUT Card reale e personalizzata. Marco, invece, vince, oltre alla FUT card reale, una sfida a FIFA 20 contro CRAZYFATGAMER, pro player ufficiale dell'Inter Esport e attuale N.1 al mondo su PS4 e una call esclusiva e privata con la nostra redazione per pianificare le strategie in vista dell’asta del Fantacalcio 2020/21. Tutti e 4 i semifinalisti, inoltre, vincono un campioncino personalizzato stile Fantacalcio.it.

Qui potete rivedere alcuni dei momenti più importanti delle due semifinali e della finale:

Abbiamo voluto approfondire la conoscenza del nostro amico player/fantallenatore. 

Allora, Marco, preséntati.

Ciao, mi chiamo Marco Gramegna, ho 23 anni e sono uno studente universitario al primo anno della Laurea magistrale all’università Cattolica di Milano e frequento il corso di “Innovation and Technology Management”.

Sei sia fantallenatore che gamer? Posizione attuale in classifica?

Sono sia Fantallenatore che gamer e nella mia Lega mi trovo in quinta posizione, purtroppo un'annata sfortunata, con qualche acquisto all’asta non propriamente azzeccato.

Miglior piazzamento in Weekend League quest'anno?

Il mio miglior piazzamento in Weekend League, quest’anno è stato un 29/1 che purtroppo non mi ha permesso di entrare in top 100, seguito da una serie di 27/3. 

La skills che usi di più su FIFA 20?

Principalmente uso le skills più efficaci per il mio tipo di gioco, quindi i vari “fake shot” che quest’anno sono molto utili, l’elastico, “heel to heel” e la “roulette”.

Migliore e peggior giocatore nella tua rosa su FUT su FIFA 20?

Per quanto riguarda la mia rosa, il miglior giocatore, nonché miglior marcatore è Neymar POTM, di cui ho fatto la SBC qualche mese fa. Il peggiore, a questo punto del gioco, penso possa essere Rio Ferdinand 85, sbloccato circa a dicembre, e che non risulta più così determinante.

Quanti giocatori della squadra che hai usato nella Fantacalcio Spring Cup avevi già nel club? Chi avresti voluto tanto comprare, da usare nella Fantacalcio Spring Cup, e alla fine non hai comprato per via dei crediti o per un altro motivo?

Per la rosa che ho usato nella Fantacalcio Spring Cup, ho dovuto comprare tutti i giocatori che ho utilizzato. Avrei voluto utilizzare anche Cristiano Ronaldo, ma per mancanza di crediti ho optato per altre scelte.

Da quanto giochi a FIFA?

Sono sempre stato appassionato ai giochi di calcio, in particolare a Fifa ultimate team, a cui gioco da FIFA 16 circa.   

Quante ore giochi mediamente a FIFA 20 in una settimana?

Mediamente gioco circa un’ora al giorno a Fifa, ma principalmente durante il weekend.

Avversario più tosto incontrato durante la Fantacalcio Spring Cup?

L’avversario più tosto incontrato nella Fantacalcio Spring Cup è stato paradossalmente il primo incontrato, nickname “Giggio60”, con il quale ho vinto per 3 a 2 solamente ai Golden goal.

E noi facciamo ancora una volta i complimenti a Marco, vincitore del torneo, e a tutti voi diamo l'appuntamento alla prossima Fantacalcio Spring Cup, che si giocherà a breve. Quindi, tenetevi pronti, e allenatevi!