La dinamica di gioco dibattuta, frame per frame

+

Dalle immagini pervenute nel post gara, cambia la dinamica del gol del 2-2 di Inter-Milan. Riepiloghiamo: cross dalla sinistra di Borini, palla sul secondo palo, dove Bonaventura fulmineo si avventa sul pallone in spaccata. Il suo tiro viene respinto goffamente da Handanovic, sta per finire in rete, ma il portiere sloveno la smanaccia altrettanto goffamente, finendo per buttarsi il pallone alle spalle. Dalle immagini analizzate, però, il tocco decisivo per far sì che il pallone oltrepassi la rete è quello di Handanovic, e non il primo di Bonaventura, il cui tiro non aveva oltrepassato la linea bianca. La Goal Line Technology mostrata dalle immagini in diretta TV, difatti, aveva mostrato solo che il pallone era completamente entrato in rete, ma solo dopo il secondo tocco del portiere. 

Di rimando, cambiano i bonus inizialmente assegnati durante il live: ad Handanovic il -2 (sempre che sia questo, standard, il peso relativo al malus scelto nella vostra Fantalega, a cui va sommato ovviamente -2 relativo ai gol subiti); niente +3 a Bonaventura, ed automaticamente niente +1 a Borini, autore del cross vincente. La rettifica è già stata effettuata tanto nella pagina di riepilogo voti, su Fantagazzetta, quanto nelle Leghe di Fantagazzetta, Euroleghe e relative app. 

Ricordiamo che, come da regolamento, su Fantagazzetta per le marcature dubbie ci si allinea sempre alle decisioni della Lega Serie A, massimo organo istituzionale in materia. Sul sito di Lega Serie A la decisione è già stata ufficializzata. 

Tale decisione è da ritenersi ufficiale e definitiva a livello fantacalcistico.

Per ulteriori dubbi inerenti le Leghe, è possibile rivolgersi al nostro Supporto Leghe su Faceboook.

FG Staff

La spaccata di Bonaventura (getty)

+