Terminato il decimi turno, il fantacalcio estero si prende una mini pausa durante il turno infrasettimanale. Chi gioca da qualche anno al Fantacalcio estero sa bene che i turni infrasettimanali non fanno quasi mai parte del Calendario Euroleghe ( clicca qui e scarica il Calendario Euroleghe 2020/2021) poiché difficilmente tutti e cinque i campionati europei giocano l'infrasettimanale contemporaneamente.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infrasettimanale, chi gioca e chi no

Come detto precedentemente, difficilmente i cinque maggiori campionati esteri giocano contemporaneamente un turno infrasettimanale. In questo caso scenderanno in campo Premier League, Ligue 1, Serie A e Bundesliga, mentre in Spagna il prossimo turno si svolgerà regolarmente durante il fine settimana (quando inizierà l'undicesimo turno Euroleghe) ad eccezione di due anticipi validi per la giornata 19 di Liga.

Supercoppa spagnola, le date

I due anticipi di Liga, corrispondenti al 14esimo turno di Euroleghe, si giocheranno martedì 15 e mercoledì 16 e vedranno scendere in campo rispettivamente Real Madrid vs Athletic Bilbao e Barcellona vs Real Sociedad. Le quattro squadre saranno le stesse che si giocheranno la Supercoppa spagnola, in un format tutto nuovo che si sarebbe dovuto svolgere ad inizio stagione in Arabia Saudita ma, a causa dell'emergenza Covid, è stato rimandato a Gennaio restando in Andalusia e senza la presenza del pubblico

Real Madrid, Barcellona e Real Sociedad, cosa accade al Fantacalcio

Non è la prima volta che avviene una cosa simile in Euroleghe. La squadra che anticipa di qualche turno un match per far incastrare le date di Coppa o Mondiale per Club. In questo caso le tre squadre interessate anticiperanno di ben quattro turni il loro match, rendendo impossibile di usufruire dei normali voti redazionali.
Dunque, per quanto concerne il 14esimo turno di Euroleghe del 17 Gennaio 2021 sarà 6 politico per tutti i giocatori senza possibilità di usufruire dei voti del match.