AGGIORNAMENTO 19:22 - Da quanto trapela da Modena, la gara verrà rigiocata in data da destinarsi, ma quasi certamente a gennaio 2016. In tal caso nelle leghe Fantagazzetta potrà essere applicata la regola del 6 d'ufficio.
* * * *
Squadre nel tunnel per oltre venti minuti, ma alla fine Sassuolo e Torino hanno gettato la spugna: troppo fitta la nebbia, e situazione tutt'altro che in miglioramento.
Per questo l'arbitro Celi ha ufficialmente rinviato l'anticipo delle 18 del Mapei Stadium. Ed il rinvio per nebbia di Sassuolo - Torino, come sempre ha anche importanti ripercussioni fantacalcistiche.
Come da regolamento, difatti, in caso di rinvio, tutti i calciatori che giocano la propria partita più di 48 ore dopo il cosiddetto turno standard (ovvero, quello di domenica, ore 15:00), verranno giudicati con il famigerato '6 d'ufficio', senza alcun bonus e malus. Se il match verrà quindi recuperato oltre le 15 di MARTEDI pomeriggio, a meno di diverso accordo interno alla propria Fantalega, si applicherà il voto politico.
Questo l'estratto dal regolamento Fantagazzetta:
[...] Tutti i calciatori dei match che, per motivi imprevisti (ovvero, rinvii), giocano le proprie partite più di 48 ore dopo il cosiddeto turno standard (ovvero, quello di domenica, ore 15:00), verranno giudicati con il cosiddetto '6 d'ufficio', senza alcun bonus e malus. La regola vale per tutti i componenti della rosa della/e squadra/e impegnate nel match rinviato, infortunati inclusi, e squalificati esclusi. Tale regola, però, è anche non utilizzabile dalle leghe di Fantagazzetta: previa accordo interno ed unanime tra i componenti della lega medesima, le squadre potranno attendere che si giochi il recupero, e successivamente calcolare la giornata con voti, bonus e malus che le redazioni assegneranno.
La regola, lo ribadiamo, vale per tutti i componenti della rosa della/e squadra/e impegnate nel match rinviato, infortunati inclusi, e squalificati esclusi. Tale comunicato verrà aggiornato appena verrà resa ufficiale la nuova data ed il nuovo orario della gara.
N.B.: Per Fantagenius e Fantagenius PRO, invece, il '6' d'ufficio verrà applicato anche agli squalificati.
Il comunicato della Lega Serie A:
Partita rinviata a Reggio Emilia dove l'arbitro Celi, constatata la scarsa visibilità per nebbia, non ha fatto neanche cominciare la sfida tra Sassuolo e Torino, valida per la sedicesima giornata di andata e programmata per oggi alle ore 18.00. La gara è stata rinviata a data da destinarsi.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E DUBBI, RIVOLGERSI AL SUPPORTO TECNICO LEGHE FANTAGAZZETTA
FG Staff