Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Accademia dello Sport
Fantacalcio® sarà parte integrante del programma didattico di Manager Calcistico, il percorso accademico che da anni si occupa di formare nuove figure altamente specializzate nel mondo del calcio. 

Puoi trovare maggiori informazioni su Accademia dello Sport su Facebook, e iscriverti CLICCANDO QUI.

ISCRIVITI ORA 

Durante il percorso accademico otterrai la preparazione necessaria per ricoprire i seguenti ruoli:

  1. Manager Calcistico. Il manager calcistico è una figura dirigenziale con la preparazione e le competenze necessarie per operare a 360° nel mondo sportivo. Una delle nuove figure più richieste nel panorama calcistico mondiale.
  2. Procuratore Sportivo. Il procuratore sportivo ha il compito di rappresentare l’atleta, negoziarne il contratto di prestazione con la società ottenendo in cambio una percentuale sull’ingaggio.
  3. Osservatore Calcistico. Unendo competenze tecniche e capacità di analisi, l’Osservatore sportivo ha il compito di individuare nuovi talenti e pianificare il loro ingresso nelle squadre professionistiche.
  4. Match & Training Analyst. Lavorando con software specifici, il Match & Training Analyst studia partite, allenamenti, squadre e calciatori con lo scopo di ottenere le informazioni necessarie affinché l’allenatore possa preparare al meglio il Team.
  5. Allenatore. L’allenatore si occupa di formare l’atleta, infondendogli le nozioni tecniche, tattiche e psicologiche necessarie affinché possa offrire prestazione sportive di alto livello.
  6. Il Segretario Sportivo. Il Segretario Sportivo agisce sotto la direzione societaria, curando in nome e per conto del club calcistico, funzioni di natura operativa, contabile ed amministrativa.
  7. Team Manager. Il Team Manager è una figura di raccordo tra la società e la squadra, organizza le trasferte, i ritiri estivi, la partecipazione degli atleti agli eventi, coordina l’utilizzo degli impianti di allenamento in base ai programmi stilati dallo staff tecnico.
  8. E-Gamer. È la nuova figura professionale che richiede ogni società di Serie A.
    Un giocatore in grado di competere virtualmente nel campionato di eSerieA.
  9. Marketer Sportivo. Il marketer sportivo progetterà campagne online e offline di engagement, fidelity, revenue management e ticketing, per conto della società sportiva. Inoltre, organizza eventi quali Camp, Tornei, Partite Amichevoli e Tournée.
  10. Addetto Stampa. L’addetto stampa ha il compito di gestire il rapporto tra i media e lo staff tecnico, gli atleti e la dirigenza della società sportiva.
     

ISCRIVITI ORA