Meno di mezz’ora in campo. Poi vince il diluvio e, come ormai d’abitudine, il campo di Marassi si arrende senza combattere. Genoa-Fiorentina rinviata a data da destinarsi e, non essendoci recupero/ripresa entro le prossime 48 ore (i Viola giocheranno già giovedi sera contro il PAOK in Europa League), subentra la possibilità di usufruire dei 6 politici (senza aggiunta di alcun bonus o malus) vista anche la ragionevole scelta di non valutare i calciatori per quel po’ di “non partita” disputatasi, nella quale peraltro non era accaduto niente di particolarmente rilevante, e non erano sopraggiunti bonus/malus significativi.

La scelta però rimane esclusivamente vostra, e nessuno vi impedirà di attendere il recupero della partita (o meglio la "ripresa" che dovrebbe durare 63') per usufruire dei voti reali. Come di prassi in questa situazioni, vi viene infatti offerta l’opportunità di gestire l'anomalia come più ritenete opportuno. Per chi scegliesse di calcolare già martedì - visto il posticipo di questa sera tra Crotone e Empoli - con i 6 politici, basterà spuntare le apposite caselle che troverete direttamente nella pagina di calcolo, così come da esempio presente in questa guida.

La regola del 6 politico, come da Regolamento Fantagazzetta, vale per tutti i componenti della rosa della/e squadra/e impegnate nel match rinviato, infortunati e squalificati inclusi. Tali 6 d’ufficio contribuiscono al pari di un voto reale al modificatore della difesa qualora facciate uso di tale strumento. Per i portieri, infine, non è previsto il bonus imbattibilità qualora tale opzione rientri tra i vostri settaggi, e quindi nelle leghe Fantagazzetta anche per i portieri il voto politico è 6. Per ogni dubbio sulla gestione del caso, potete rivolgervi al Supporto Leghe di Fantagazzetta.

FG Staff