E' online il nuovo Fantacalcio.it, portale unico e ufficiale di Fantacalcio®, il Fantasy Game Ufficiale della Serie A TIM. Completamente rinnovato nella sua veste grafica, ottimizzato per la sua consultazione mobile, arricchito di aree tematiche e sezioni grafiche accattivanti.

Tutte, ovviamente, studiate su misura per venire incontro alle esigenze dei fantallenatori e dei milioni di tifosi e appassionati che si aggiornano quotidianamente da anni sulla nostra testata giornalistica. 

"Un lavoro durato mesi. Lunghi, frenetici, ma proficui, perché ci hanno consentito di studiare a fondo le esigenze dei nostri utenti, ampliare l'offerta editoriale e contenutistica, e rimettere completamente a nuovo il look del nostro Fantacalcio.it, il portale del Fantasy Game ufficiale di Lega Serie A TIM - ha dichiarato Nino Ragosta, Direttore della testata giornalistica e CEO di Quadronica S.r.l, società editrice di Fantacalcio.it -. L'obiettivo è stato chiaro sin dall'inizio: rendere Fantacalcio.it un punto di riferimento ancora più funzionale, oltre che prestazionale, accessibile e accattivante, per fantallenatori e non. Un lavoro reso possibile dal nostro comparto tecnico, grafico ed editoriale, che ha curato ogni dettaglio, al fine di rimettere a nuovo il nostro, ma soprattutto il vostro, sito del Fantacalcio®".

Gli fa eco Luigi Cutolo, CTO di Quadronica, che aggiunge: "Ci siamo presi del tempo per realizzare un sito performante, ideato per esserlo a maggior ragione nella sua versione mobile, viste le necessità dei nostri utenti. Abbiamo arricchito la proposta importando dati anche da tutte le passate stagioni. Il percorso non è stato facile, ma alla fine, grazie a tutto il nostro team, abbiamo realizzato un prodotto moderno, ricco, attuale. Il cui sviluppo, ovviamente, non si ferma qui: abbiamo già in mente una serie di migliorie e 'chicche' da implementare a stagione in corso".

Nuovo Fantacalcio.it

Nuove librerie, nuova veste grafica, navigazione più fluida

Il nuovo Fantacalcio.it è stato completamente riscritto utilizzando esclusivamente librerie sviluppate internamente, in accordo con le più recenti linee guida del mondo web, ottenendo quindi anche dei caricamenti più rapidi e una navigazione più fluida, andando quindi a migliorare sensibilmente l'esperienza utente.

La nuova veste grafica sposa i trend del web design contemporanei, e si integra nell’ecosistema Fantacalcio® ponendo alla base leggibilità e ricchezza di contenuti. L’obiettivo nello sviluppo del sito è stato quello di donare tutti gli strumenti utili all’utente sempre a portata di mano per potersi preparare al meglio ad ogni giornata.

Immagine articolo

Rinnovato ciò che era, arricchito da ciò che sarà

Confermati, seppur rivisti graficamente, tutti i contenuti e le sezioni storicamente presenti su Fantacalcio.it, il nuovo sito si arricchisce di una sezione esclusivamente di gioco.

Particolarmente esclusiva è l'esperienza utente nella nuova ”Area Fantacalcio”, che si distingue con la sua dark mode e permette di immergersi nel mondo prettamente fantacalcistico, tra news, statistiche, probabili formazioni e live.

La stessa sezione "Probabili formazioni", poi, oltre che riportare le nostre indicazioni sulle scelte degli allenatori, sempre aggiornate in tempo reale, diverrà anche parte integrante della homepage, mostrando in anteprima le informazioni necessarie per conoscere i protagonisti dei più importanti turni di gioco. 

In area "Consigli Fantacalcio" è possibile accedere in maniera immediata ai migliori contenuti redazionali, anche suddivisi per reparto, alla consultazione di infortunati, convocati, squalificati e diffidati; voti, assist e pagelle e tutto ciò che serve per rimanere aggiornati e competitivi h24 e 7 giorni su 7 sul nostro gioco. 

Presente anche un' "Area Serie A" completamente dedicata al nostro campionato: classifiche, risultati, cronache, tabellini, comunicati e tutto ciò che è necessario avere sotto mano per seguire al meglio il torneo che alimenta le nostre Leghe Fantacalcio Serie A TIM. 

Sarà parte integrante del nuovo Fantacalcio.it anche la nostra storica sezione "Voti Live", che andrà a integrarsi perfettamente nella nuova home, dove si aggiunge una ricca sezione Video, dove sarà peraltro possibile seguire le trasmissioni di Fantacalcio TV.

Spazio, poi, dedicato e arricchito anche per le EuroLeghe Fantacalcio, per le nostri grandi firme dell'area Editoriale e blog, e per una sezione calciomercato completa e funzionale, oltre che suddivisa per squadre. 

Ora tocca a voi: buona navigazione, sul nuovo Fantacalcio.it!