Nella scorsa stagione siete stati tantissimi, molti più di quelli che ci aspettavamo sulle leghe private e tanti ricorderanno quei pochi giorni in attesa dei nuovi server, che a tutti noi sono sembrati un'eternità. Con orgoglio possiamo dire che ancora una volta ci siamo dimostrati all'altezza della situazione e, ringraziando tutti voi che ci avete dato un credito di fiducia illimitato, crediamo di essere stati in grado di offrirvi un'esperienza di gioco entusiasmante.
Quest'anno, però, abbiamo voluto provare a migliorarci ulteriormente, e qui a Fantagazzetta.com abbiamo deciso di rivoluzionare davvero tutto per offrivi un prodotto ancora più performante. Nuovo software, nuova grafica, nuova architettura software e nuova architettura hardware e, per finire, anche l'applicazione per smartphone.
Questi sono tutti i nuovi strumenti che, da lunedì, comporranno l'orchestra delle Leghe Fantagazzetta ma, come tutti gli strumenti nuovi, avranno bisogno di un po' di rodaggio.
Per questo motivo abbiamo deciso di rendere disponibili tutte le funzionalità gradualmente in modo da verificare sul campo il tutto, perché non esistono test, che noi possiamo fare, potenti quanto la vostra onda d'urto e la vostra capacità di "smanettare" sulle cose più assurde.
Tra le novità che vedrete subito noterete nuovi tipi di competizione, molte più opzioni di personalizzazione, un'interfaccia di gestione semplificata ed una maggiore integrazione social, con tanto di possibilità di condividere sotto forma di immagini anche le formazioni ed i risultati nonché invitare i propri amici via Facebook.
Abbiamo cercato, come sempre, di raccogliere tutti i vostri suggerimenti e per questo motivo, ad esempio, da quest'anno i modificatori saranno tutti "personalizzabili" e non più "blindati". Ci saranno le competizioni in stile Champions League con i gironi, la fase a scontri diretti e sì - visto che state già per chiederlo - anche la possibilità di decidere i criteri di passaggio del turno, la classifica avulsa e tante altre cose.
PER QUESITI, NOVITA', INFO E DUBBI, DIVENTA FAN DELLA
NOSTRA PAGINA FACEBOOK 'SUPPORTO LEGHE FANTAGAZZETTA'
Lunedì quindi apriremo la nuova stagione, prevalemente con le funzioni dedicate agli amministratori, con la possibilità di creare una o più leghe, creare una o più competizioni per ogni lega ed invitare i propri amici (appena l'ente certificatore ce lo consentirà, potrete invitarli anche direttamente via facebook). Subito dopo saranno attivate tutte le funzionalità di mercato precampionato che, come vi accennavo, quest'anno sono state totalmente riscritte. A seguire tutto il resto.
Il rilascio dell'applicazione, il cui sviluppo procede a ritmo serrato, sarà la ciliegina sulla torta ma, nel frattempo, tutte le funzionalità saranno ampiamente utilizzabili da smartphone poiché il sito è stato ripensato per funzionare ala perfezione anche dai dispositivi mobile.
Non lo vorremmo neanche ripetere, ma considerato che in molti continuano a chiedercelo, lo ribadiamo: come sempre tutti i servizi Fantagazzetta.com sono assolutamente gratuiti.
Non vi abbiamo mai chiesto un centesimo e speriamo di non dovervelo chiedere mai. L'unica cosa che vi chiediamo, come ogni anno, è di aiutarci a migliorare questo gioco, a renderlo ancora più bello e divertente, di continuare a chiederci cose nuove e, soprattutto, di avere un po' di pazienza se all'inizio, con tutte le novità che sono state implementate, qualcosa potrebbe non essere perfetta.
Sempre con voi. E sempre gratis.
Benvenuti a bordo. Anzi, bentornati.
FG Staff