Anomalia di calendario nel 25° turno di Serie A. La partita Lazio-Verona viene infatti anticipata al giovedì sera per avere il tempo di riorganizzare lo stadio Olimpico in vista della sfida Italia-Inghilterra, valida per il 6 Nazioni di rugby.
Cosa accade nelle Leghe Fantagazzetta? Iniziamo col dire che siamo fuori dal range delle 48 ore dall’orario ufficiale del turno standard (domenica ore 15). Quindi, benché questa volta ci sentiamo di sconsigliarne il ricorso, come sempre renderemo facoltativa la possibilità di utilizzare i 6 politici per i calciatori delle squadre in questione (infortunati inclusi, squalifiacti esclusi, come sempre).
Rimarrà invece obbligatorio per tutti l’inserimento formazione entro giovedì, anche per coloro che opteranno per il 6 politico. Il motivo è semplice: nel nostro sistema, come ben sapete, la scelta del 6 politico si fa in fase di calcolo (quindi a posteriori): non esistono dunque elementi per distinguere in via preventiva le leghe che vorrebbero allungare il tempo di inserimento.
E’ possibile ovviare a ciò? In un solo modo, ovvero dando all’admin di lega il compito di caricare tutte le formazioni, visto che lui è l’unico a poter agire successivamente al timeout di inserimento. A questo link una rapida guida per gestire tale operazione.
Sia ben chiaro però a coloro che sceglieranno la strada del 6 politico che, a turno in corso, sia nel live che nella pagina formazioni vedranno normalmente voti e bonus/malus dei calciatori schierati di Lazio e Verona. Sempre in funzione del fatto che la scelta la andrete a palesare non prima della fase di calcolo, è solo in questo frangente che i voti di questi calciatori diverranno dei 6. Potete quindi avvisare preventivamente i componenti della lega che tale situazione è assolutamente normalissima.
Arrivati a lunedì poi sarà semplicissimo scegliere di eseguire il calcolo col 6 politico. Nella pagina di calcolo troverete anche questo box.
Non vi resterà che spuntare le due corrispondenti caselline per indicare al sistema di calcolare col 6 politico (chi non lo vuole non le spunta ovviamente).
Vi ricordiamo inoltre che, in caso di opzione voti politici, avranno diritto al 6 d’ufficio (a cui non va aggiunto nessun bonus/malus) tutti i componenti delle rose infortunati inclusi e squalificati esclusi. Tali 6 d’ufficio contribuiscono al pari di un voto reale al modificatore della difesa qualora facciate uso di tale strumento. Per i portieri, infine, non è previsto il bonus imbattibilità qualora tale opzione rientri tra i vostri settaggi.
PER OGNI INFORMAZIONE IN MERITO ALLE GESTIONE DEL CASO NELLE LEGHE,
L'UTENZA PUO' RIVOLGERSI A SUPPORTO LEGHE FANTAGAZZETTA SU FACEBOOK
FG Staff