Un nobile scopo, quello proposto da Fanta Play4Gaza, e un'iniziativa che non ha alcuna connotazione politica. Un torneo, organizzato sulle nostre Leghe Fantacalcio, che ci fa assoluto piacere fare conoscere ai nostri lettori e utenti, e per il quale non possiamo fare altro che consigliarvi di partecipare. 
 

Tra i bambini e i ragazzi che attraversano le strade della striscia di Gaza, chiusi in quel limbo di terra tra muri altissimi e navi vedetta che delimitano anche la vastità del mare, stretti tra gli occupanti israeliani e l’estremismo religioso di Hamas, si parla di calcio, di campioni sportivi  e dei loro numeri. Vivere di sogni è spesso l’unico modo per superare grandi traumi da guerra e abusi.
Eppure non è facile trovare spazi dove coltivare questi sogni, anche quando questi sono del tutto comuni. In un luogo dove le squadre di calcio perdono partite a tavolino perché non gli vengono concessi i visti per poter uscire dalla Striscia e dove mancano strutture e fondi per praticare, l’organizzazione non governativa italiana ACS è riuscita a strappare un’area ai rifiuti ed alle macerie dei bombardamenti, costruendo il GREEN HOPES GAZA, un centro polifunzionale dove le persone possano sentirsi liberi ed al sicuro, crescere ed avere valide prospettive professionali. Tra le centinaia di iniziative, il fulcro di questo centro è lo sport, soprattutto per i giovanissimi: abbatte le barriere, rafforza la comunità ed in generale migliora la vita!
Serve ultimare i lavori di questo piccolo sogno, ovvero serve il nostro contributo per costruire la pavimentazione del campo sportivo e noi, fantacalcisti e sognatori incalliti, vogliamo fare la nostra parte regalando uno spazio libero proprio a quei bambini che un giorno, chissà, potrebbero diventare campioni delle nostre fantasquadre!
Per questo abbiamo deciso di organizzare dei tornei per i fantallenatori che doneranno una piccola quota al progetto PLAY4GAZA istituendo il primo torneo solidale: MANTRA UCL 2020-21. Ogni Lega sarà composta da 32 partecipanti e si aspettano ancora gli ultimi fantallenatori per mettere in moto questo sogno. Le iscrizioni andranno effettuate donando direttamente dal sito Play4Gaza. Pianteremo un albero nel parco di Green Hopes Gaza e stiamo preparando dei gadget speciali e personalizzati per i vincitori.

Iscrivetevi cliccando sull'immagine in basso!

Per maggiori informazioni clicca qui.

CLICCA E ISCRIVITI: https://www.play4gaza.it/fantacalcio4gaza/
CLICCA E ISCRIVITI: https://www.play4gaza.it/fantacalcio4gaza/