Sono tante le novità presentate da Fantacalcio per la nuova stagione, tra queste anche la possibilità di organizzare la propria Lega privata in Divisioni.  Un'esigenza nata soprattutto per accontentare i fantallenatori che partecipano alle Leghe (per la maggior parte continuative) che prevedono all'interno proprio più divisioni (ad esempio Serie A, Serie B e Serie C).

Immagine articolo

Fantacalcio, ecco le Divisioni nelle Leghe Fantacalcio

A partire dalla stagione 2021/2022, all'interno del portale Leghe.Fantacalcio.it e nelle App Leghe Fantacalcio®, sarà possibile organizzare la propria Lega privata in “Divisioni”. Nel caso in cui la Lega preveda la disponibilità singola dei calciatori (quindi senza la possibilità di acquistare gli stessi calciatori in più squadre), sarà attiva l'opzione che consentirà di strutturare la stessa in più Divisioni (ad esempio: serie A , serie B serie C). In tale configurazione ogni Divisione avrà un suo mercato autonomo con la sua lista completa di mercato.

Non è possibile far interagire sul mercato squadre di Divisioni diverse, ma è invece possibile creare competizioni trasversali. Il numero massimo di Divisioni nella stessa lega è pari a 5.