Venerdì vi abbiamo annunciato la partnership tra Fantacalcio ed il Social Football Summit. Fantacalcio sarà media partner dell'evento che si terrà a Roma il 27 e 28 settembre.

Questa l'intervista del Social Football Summit al nostro Nino Ragosta, Amministratore Unico di Quadronica S.r.l., società editrice di Fantacalcio®.

Una partnership che si rinnova, si rafforza e che lega, ancora una volta, il Social Football Summit ad una testata giornalistica di assoluto riferimento nel mondo del calcio italiano e dell’intrattenimento.

 

 

Per voi è la quarta partecipazione al Social Football Summit, una collaborazione all’insegna della continuità. Per una realtà come la vostra cosa significa essere presenti all’evento come partner?

Con il mio socio Luigi Cutolo abbiamo creduto nel format sin dal primo momento e lo abbiamo visto crescere anno dopo anno. Essere presenti come partner è sicuramente molto importante perché va a cementificare quella che, di fatto, era già una partnership da tempo.

Una partnership che quest’anno sarà “rafforzata” con due giorni di live dallo Stadio Olimpico. Come sarà strutturata la vostra presenza e come vi andrete ad integrare con i contenuti del Social Football Summit?

In questa edizione la mission è da un lato quella di fare entertainment ed informazione come nostro solito e dall’altro quella di diffondere al meglio i contenuti del Social Football Summit alla nostra customer base. Ci sarà uno studio dedicato da cui trasmetteremo interviste, approfondimenti e, ovviamente, il meglio dei panel del Summit.

Negli anni siete cresciuti in maniera esponenziale. La vostra fanbase è “esplosa” in maniera enorme. L’ultimo sbarco su Twitch ha segnato una nuova era, una nuova opportunità a livello di comunicazione e branding. Quali opportunità avete colto su questo canale e quali le prospettive future per Fantacalcio?

Il contatto diretto con i nostri utenti è stato sempre al centro del nostro sviluppo e con Fantacalcio TV, il progetto curato da Alfredo De Vuono, abbiamo aggiunto un altro importantissimo touchpoint.  La piattaforma Twitch ci offre la possibilità di fare TV dialogando costantemente con la nostra community mediante vari format dove lo scambio arricchisce l’informazione: una formula vincente che ha portato il canale a crescere, a campionato fermo, a ritmi davvero importanti.