La Lega Serie A ha appena ufficializzato che le sei partite della 26ª giornata, inizialmente previste in calendario tra il 29 febbraio e il 2 marzo scorso e rinviate a causa dell'allerta coronavirus, saranno disputate domenica 8 marzo e lunedì 9 marzo. 

Preso atto di questa comunicazione e approfondite determinate valutazioni di natura tecnica, lo staff di Fantacalcio.it annuncia che l'abilitazione al calcolo della 26.a giornata, consequenziale alle decisioni ufficiali della Lega Calcio, sarà possibile il giorno martedì 10 marzo, e cioè alla conclusione di una giornata, per quanto anomala, iniziata il 29 febbraio e che si concluderà il prossimo 9 marzo. 

Come calcolare con il 6 politico

Le Leghe Fantacalcio che intendano avvalersi dell'opzione '6 politico' dovranno quindi attendere la fine del turno attualmente in corso per poter abilitare il calcolo relativo alle proprie competizioni. Qualora dovesse essere scelto come opzione, il 6 politico sarà applicato a tutti i giocatori delle squadre oggetto del rinvio, compresi squalificati ed infortunati.

Il calcolo relativo alla 26.ª  giornata di Serie A, a prescindere dalla singola scelta di ogni Lega Fantacalcio inerente l'utilizzo del 6 politico, verrà abilitato il giorno martedì 10 marzo. 

Comunichiamo, infine, che per le sei partite in questione sarà disponibile per tutte le Leghe, come di consueto, il servizio di Voti Live offerto dalla redazione di Fantacalcio.it. Il servizio dei Voti Live non impedirà, come preannunciato, di calcolare liberamente la propria giornata con il 6 politico.


Fc Staff