Siamo già arrivati alla 4a giornata del Fantacalcio® La Giovane Italia, la Lega giocata da professionisti del settore, nella quale la caccia ai gol tricolore vale più di ogni altra cosa!

Nel Fantacalcio LGI, difatti, si possono acquistare e schierare solo calciatori italiani nati dopo il 1992 (con soli 4 slot dedicati agli "over"). In campo, l'una contro l'altra:

  • La Fc Union Belin di Giulio Maggiore e Riccardo Marchizza, centrocampista e difensore dello Spezia e già protagonisti delle nostre liste
  • La PeaNuts di Fulvio Pea, già tecnico della Primavera dell'Inter e oggi Direttore tecnico dello Jiangsu Suning
  • La Jack London di Jacopo Leandri, commissario tecnico delle Nazionali Italiane femminili U16 e responsabile dell’Area Scouting Femminile azzurra
  • La Manu Legati, di Elia Legati, ex Milan e Monaco, tra le altre, difensore e capitano della Feralpisalò e Manuel Iori, ex Chievo e Torino, e capitano del Cittadella
  • La FeetMountain di Martina Piemonte, attaccante della Fiorentina Women
  • La Charlie Blonde, di Carlalberto Ludi, ex Pisa e Novara, e DG del Como.

Ieri si è conclusa la quarta giornata: vediamo quindi i risultati, la classifica parziale e il calendario del prossimo turno.

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

 

Squadra protagonista di giornata, è stata sicuramente la Jack London di Leandri, che è stata l'unica a trovare la vittoria, avendo battuto la FeetMountain della Piemonte. A trascinare i padroni di casa, il primo bonus stagionale fantacalcistico di Daniele Rugani (7+3), tornato in A e già simbolo del nuovo Cagliari targato Semplici. Il suo +3, quello di Caputo, e gli assist di Pezzella, Candreva e Bernardeschi sono sufficienti a raggiungere un totale di 76 punti, e di battere 2-1 la FeetMountain, forte solo del +3 di Zappacosta.

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

 

Alla squadra capolista di mister Fulvio Pea non bastano il 7.5 + 3 di Berardi e il 7+3 di Faroni per avere la meglio su Iori e Legati, che portano a casa il 7+3 di Di Lorenzo e raggiungono un insperato pareggio per 1-1. Un risultato che mantiene i PeaNuts in testa a 8 punti, tallonati da Carlalberto Ludi a solo un punto di distacco.

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

 

Nell'ultimo match di giornata, altro pareggio tra la FC Union Belin di Giulio Maggiore e Riccardo Marchizza e lo stesso Ludi. Insigne porta a casa un eccellente 11.5 totale, ma di contro la Charlie Blonde tiene botta con il 9.5 di Lasagna e il 10 di Chiesa.

La classifica in ogni caso continua a essere cortissima: tutti inseguono sempre i PeaNuts, che nel weekend giocheranno un acceso scontro al vertice contro Jack London. Continuate a seguirci!

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]