+

Calciobidoni.it propone per l’ottavo anno consecutivo la votazione del “Calciobidone”, il grande sondaggio teso ad eleggere il calciatore più deludente tra gli stranieri che militano nel campionato di calcio di Serie A. Anche in questa Edizione possiamo vantare la collaborazione di Fantagazzetta e del Guerin Sportivo, cui si aggiungono gli amici dei Sito Delinquenti prestati al mondo del pallone. I Candidati al titolo sono stati selezionati da una Giuria composta da Giornalisti conosciuti a livello nazionale: Sabine Bertagna (Fcinternews.it), Nicola Calzaretta (Guerin Sportivo), Alfredo De Vuono (Fantagazzetta.com), Emanuele Giulianelli (Fifa Weekly), Giuseppe Leanza (Gold TV), Darwin Pastorin, Matteo Politano’ (Panorama.it), Claudia Racioppi (Fantagazzetta.com). Con la bellezza di ben quattro giocatori (e mezzo), è l'Inter la squadra maggiormente rappresentata, specchio veritiero del pessimo momento che vivono i nerazzurri. Questi sono i 10 Candidati al titolo, uno dei quali succederà a Juan Manuel Iturbe della Roma, vincitore dell'Edizione 2015

  1. Dodo’ (Inter/Sampdoria), 
  2. Hernanes (Juventus), 
  3. Jovetic (Inter) 
  4. Kondogbia (Inter), 
  5. Diego Lopez (Milan),
  6. Luiz Adriano (Milan), 
  7. Felipe Melo (Inter),
  8. Montoya (Inter), 
  9. Morrison (Lazio), 
  10. Mario Suarez (Fiorentina). 

Per votare, oltre che dalla home page del sito Calciobidoni.it, è possibile farlo via E?Mail, SMS, Facebook e Twitter, dai nostri profili ufficiali, nonché dal Blog del Guerin Sportivo e dal Sito Delinquenti del Pallone! Le modalità di votazione sono specificate nella locandina. Per esprimere la propria preferenza, è possibile usare:

Facebook: http://facebook.com/calciobidoni Twitterhttp://twitter.com/calciobidoni 

SMS: 3490694846                                             E-Mail: calciobidone@calciobidoni.it  

Oppure semplicemente compilare il form qui sotto.

E come da tradizione, è possibile anche giocarsi il “Jolly”: oltre a comunicare la preferenza, si può suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”, dando così libero sfogo al pensiero dei tifosi citando un giocatore che è rimasto escluso dai finalisti. Colui che riceverà il maggior numero di segnalazioni, sarà il successore di Erkin Dzeko, nel 2015 il flop straniero maggiormente segnalato.     

INFO SU CALCIOBIDONI - Calciobidoni costituisce ad oggi un unicum nel panorama dei Blog calcistici in Italia: è infatti l’unico non solo espressamente dedicato ai “bidoni” stranieri del calcio italiano, ma anche l’unico che raccoglie e cataloga specifiche schede tecniche dedicate ad ogni giocatore con foto, notizie, il resoconto della propria esperienza nel campionato italiano e il tabellino della propria carriera. Una sorta di archivio multimediale messo a disposizione di chiunque, anche per motivi di interesse storico. In più il suo status di blog personale, indipendente da qualsiasi testata nazionale più importante, ne assicura una certa imparzialità, soprattutto nel sondaggio Calciobidone che, oltre a voler in parte proseguire le finalità già viste nel Bidone d'Oro, lascia ogni giudizio al popolo del web, soprattutto quei tifosi la cui passione rappresenta la colonna portante di questo sport tanto amato. 

INFO SU CRISTIAN VITALI Cristian Vitali (Terracina, 1980) - è un grande appassionato di calcio, soprattutto della sua parte più poetica e passionale, a prescindere da ogni considerazione squisitamente tecnica. Laureato in Scienze Politiche, ha però il calcio nel sangue: a testimoniarlo ci sono le telecronache di Priverno in mezzo ai tifosi, la Radio nella Capitale con la compianta Francesca Bonfanti, il Campionato di Eccellenza con “Il Territorio” di Latina. Ha creato il Blog Calciobidoni.it nel 2006 e quindi il “Calciobidone”, premio dirimpettaio del “Bidone d'Oro”, nel 2009. Nel 2010 per Piano B ha pubblicato “Calciobidoni. Non comprate quello straniero”. Dal 2012 scrive occasionalmente anche su Fantagazzetta.com e sul Blog del Guerin Sportivo.   

ALBO D'ORO - Questo in ordine cronologico, l'albo d'oro del premio. Il primo nome è quello relativo al Calciobidone dell'anno, il secondo quello del calciatore 'Jolly'.

CALCIOBIDONE 2015: Iturbe/Dzeko

CALCIOBIDONE 2014: Belfodil/Torres

CALCIOBIDONE 2013: Bendtner/Pereira

CALCIOBIDONE 2012: Forlan/Lucio

CALCIOBIDONE 2011: Adriano/Elia

CALCIOBIDONE 2010: Quaresma/Denis

CALCIOBIDONE 2009: Quaresma

+