In merito al discusso caso del gol di Vucinic/Bonucci in Juve - Napoli della scorsa domenica, la redazione di FG precisa che la Lega Calcio ha assegnato il primo gol della Juventus a Vucinic e non Bonucci. 

Tale rettifica, però, non cambia nulla ai fini del gioco: le redazioni non cambieranno le loro decisioni. Ai fini del gioco il gol, da tutte le redazioni (Milano, Napoli, Roma) è stato assegnato a Bonucci. 

 

I loro giochi, infatti, si basano sulle valutazioni e le decisioni dei propri redattori e non hanno nulla a che fare con quello che decide la Lega Calcio.

 

Esempio pratico di questa giornata a parte il gol/non gol in questione: 

Milano ha assegnato un'ammonizione a Frey del chievo che da comunicato del giudice sportivo non esiste. La redazione non cambierà la sua decisione così come le altre e così come è avvenuto nelle giornate precedenti. La cosa, purtroppo, è una normale consuetudine.

 

Chi utilizza le leghe, però, può decidere di assegnare o meno il gol ai giocatori agendo sulla voce 'altri bonus', inserendo un '-3' alla squadra che ha Bonucci e un '+3' alla squadra che ha Vucinic.

 

Fantagazzetta Staff