Le leghe 2015/2016 sono on-line! E' finalmente arrivato il momento in cui potrete scatenarvi ed organizzare la vostra fantastagione. Le novità che vi proponiamo sono diverse, motivo per il quale vi invitiamo a controllare attentamente la sezione 'Guide' disponibile sulle nostre leghe, reperibile a questo link. La nuova stagione sportiva, di fatto, Vi consentirà di personalizzare ancor di più la vostra esperienza di gioco: è per questo che qui di seguito Vi riassumiamo tutte le modifiche apportate rispetto allo scorso anno.

 

Per ogni dubbio, invece, Vi invitiamo a contattare la nostra pagina Facebook 'Supporto Leghe', dove uno staff tecnico dedicato risponderà a qualsiasi tipo di dubbio legato alla piattaforma gioco possiate avere. 

 

Vi ricordiamo, infine, che è già disponibile sul Play Store e sarà presto on-line anche sull'App Store l'applicazione Guida all'asta perfetta, scaricabile gratuitamente a questo link, così come le liste e le quotazioni della redazione Napoli relative alla versione 'Classic' e 'Mantra', scaricabili, invece, a questo link. 

 

 

1) Sistema di SOSTITUZIONI CLASSIC rinnovato: clicca qui.

 

2) Possibilità di GESTIRE IL CALCIATORE SV AMMONITO: clicca qui.

 

3) Aggiunta/eliminazione PARTECIPANTI nelle competizioni "SENZA CALENDARIO":

clicca qui. 

 

4) Personalizzazione del NUMERO DI CAMBI per squadra in un MERCATO DI RIPARAZIONE: clicca qui

 

5) OPZIONE AUTOGOL: Nelle impostazioni di calcolo potrete stabilire che, quando una squadra va sotto un certo punteggio (settabile a piacere), si aggiunge una rete alla squadra avversaria. Se invece entrambe le squadre vanno sotto questa soglia, non accade nulla

 

6) COMPETIZIONI PLAY-OUT: Per accontentare l'esigenza di molti ci saranno delle competizioni a tabellone (tipo coppa) in cui a passare il turno è la squadra che perde il confronto. Selezionando questo tipo di competizione vi sarà chiesto se vorrete gestire la modalità Play-Off o quella Play-Out.

 

7) Opzioni di "SVINCOLO" nei mercati ognuno per sè. Prima erano disponibili solo le opzioni "quotazione attuale" e "prezzo d'acquisto". Ora ci saranno anche "zero crediti", "un credito" e "metà prezzo" (se dispari arrotondato per difetto).

 

8) Variato un aspetto del sistema che, nella stessa sessione di mercato, non permetteva di rimettere all'asta (o in busta) un calciatore già acquistato e svincolato nella sessione stessa. Ora potrà tranquillamente essere fatto.

 

9) Possibilità di TRASFORMARE UNA LEGA CLASSIC IN MANTRA prima di cominciare ad operare nella propria lega archiviata dall'anno precedente: clicca qui.

 

 

10) Novità sulla fonte AMMONIZIONI/ESPULSIONI: non saranno più legate alle singole redazioni. Ci sarà un'unica fonte denominata "Fantagazzetta" (rimane l'alternativa del Giudice Sportivo che però consente di calcolare solo al tardo pomeriggio del giorno successivo all'ultimo incontro del turno). Sia chiaro che la qualità dei dati forniti aumenta decisamente (rischio di errori quasi azzerato a casi straordinari).

 

11) Le competizioni "OGNUNO PER SE'" cambiano la loro denominazione in "1 vs Tutti" (per evitare sovrapposizioni di nome con i mercati Ognuno per sè)

 

12) Le competizioni "SCONTRI DIRETTI" (coppe a tabellone tennistico) cambiano la loro denominazione in "Eliminazione diretta"

 

13) Nelle competizioni "A CALENDARIO" il tasto "Fino a fine campionato" si attiverà solo alla fine dei gironi programmati (andate e ritorni). Da quest'anno potrete liberamente organizzare il calendario di queste eventuali giornate extra. Operazione che, lo ripetiamo, dovrà/potrà essere fatta solo alla fine dei gironi.

 

14) Nelle competizioni "a gruppi" e ad "eliminazione diretta" potrete ora dare l'ordinamento che preferite ai criteri di passaggio turno della fase finale. Criterio europeo dei goal fuori casa, somma fantapunti e supplementari/rigori potranno essere inseriti nell'ordine che preferite.

 

Get Adobe Flash player

 

FG Staff