Si è conclusa sabato sera, a tarda notte, anche la seconda edizione del 2020 della Fantacalcio Spring Cup, che ha visto trionfare Sh4rky_98 su oltre 800 partecipanti. Durante le serate di venerdi e sabato sono stati assegnati anche i premi dei due contest Give Away, che assegnavano a due fortunati estratti, tra gli spettatori dello streaming, una carta a scelta tra tutte quelle presenti nel db di FUT FIFA 20. A vincere sono stati marco_valerio (che ha messo nel suo club un certo Ronaldo, il fenomeno, in versione Icon Prime Moments, e raffica91, che ha preferito invece Neymar TOTS).

In finale Sh4rky_98 ha avuto la meglio (2-1) su Demvrzo, dando però vita a una sfida (2 su 3 games) davvero accesa e combattuta, in cui anche il suo sfidante ha mostrato qualità clamorose, degne del vincitore. 

Abbiamo voluto approfondire la conoscenza del nostro amico player/fantallenatore.

Allora, Alessio, preséntati.

Mi chiamo Alessio Leandri, ho 21 anni e attualmente non studio e non lavoro, sto cercando di dedicarmi il più possibile al competitive di Fifa.

Sei sia fantallenatore che gamer? Posizione attuale in classifica?

Sono un fantallenatore accanito??ormai faccio il fantacalcio con gli amici da 6 anni ottenendo anche molteplici soddisfazioni ?? quest'anno purtroppo non era andata al meglio, se non ricordo male ero quarto fino all'interruzione del campionato.

Miglior piazzamento in Weekend League quest'anno?

Il miglior piazzamento in weekend league quest'anno è stato 30-0, da 11° al mondo.

La skills che usi di più su FIFA 20?

La skill che uso di più è l'elastico.

Migliore e peggior giocatore nella tua rosa su FUT su FIFA 20?

Nella mia rosa attuale, i migliori giocatori sono Mbappe versione Toty e Neymar 93 (ma preferisco Neymar); il peggiore invece Douglas Costa Fut Birthday.

Quanti giocatori della squadra che hai usato nella Fantacalcio Spring Cup avevi già nel club? Chi avresti voluto tanto comprare, da usare nella Fantacalcio Spring Cup, e alla fine non hai comprato per via dei crediti o per un altro motivo?

Nella formazione della Fantacalcio Spring Cup II ho usato proprio Douglas Costa che già avevo nel club. Essendo tifoso sfegatato della Lazio mi sarebbe piaciuto comprare Milinkovic e Luis Alberto, ma non essendo in meta per questo gioco, ho dovuto optare per altri giocatori.

Da quanto giochi a FIFA?

All'incirca gioco a fifa da 10 anni, a livello competitivo da 1 anno.

Quante ore giochi mediamente a FIFA 20 in una settimana?  

Mediamente gioco un paio d'ore al giorno durante la settimana, poi nel weekend ovviamente leggermente di più vista la wl.

Avversario più tosto incontrato durante la Fantacalcio Spring Cup?

L'avversario più tosto incontrato nella Fantacalcio Spring Cup II è stato senza dubbio DemVrzo in finale. Questo è quanto, vi ringrazio ancora! 

E noi facciamo ancora una volta i complimenti ad Alessio, vincitore della Fantacalcio Spring Cup II, e a tutti voi diamo l'appuntamento alla prossima Fantacalcio Spring Cup, che si giocherà a breve. Quindi, tenetevi pronti, e allenatevi!