Come spesso accade durante l'anno, anche nel 35° e 36° turno alcune partite, per esigenze televisive e per gli impegni di Coppa Italia ed Europa League, saranno spalmate nell'arco dei giorni precedenti o successivi alla domenica. Nella 35esima, aprirà le danze il Milan a Roma, nell'anticipo di venerdi sera alle 20:45, mentre l'ultimo match ad esser giocato sarà quello della Juventus a Reggio Emilia di lunedi (sempre 20:45).
Ricordiamo ad utenti e fantallenatori che per nessuno di questi due incontri vale la regola del cosiddetto '6 politico', in quanto ambedue le partite si giocheranno ad una distanza temporale, per eccesso o difetto, inferiore alle 48 ore rispetto al turno standard di domenica alle 15:00. Le fantasquadre andranno schierate tutte come sempre, ma solo con 24 ore circa di anticipo (prima partita, venerdi sera).
Diverso invece il discorso relativo alla 36esima. L'impegno di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli (sabato 3 maggio a Roma) ha costretto la Lega a rinviare le partite delle due squadre, che si giocheranno, quindi, addirittura martedi 6 maggio: Fiorentina - Sassuolo alle 19:00 e Napoli - Cagliari alle 21:00.
Tutte e due le partite, quindi, avranno luogo più di 48 ore dopo rispetto a quelle della domenica alle 15:00. Ecco perché, di norma, per tutti i calciatori in rosa di Fiorentina, Sassuolo, Cagliari e Napoli (infortunati inclusi e squalificati esclusi) per il 36° turno si utilizzerà nelle fantaleghe il cosiddetto '6 politico', e senza bonus-malus alcuno. I voti verranno comunque assegnati, come nella norma, dalle redazioni: sta quindi ad ogni singola lega decidere in autonomia se attendere gli esiti delle due partite di martedi, "scavalcando" la norma generale del '6 politico', o uniformarsi ad essa, e calcolare il turno già martedi mattina, dopo i due posticipi del lunedi Lazio - Verona (19:00) e Juventus - Atalanta (21:00).
Nelle fantaleghe Fantagazzetta: per coloro che decidessero di accettare il '6 politico', basterà calcolare già martedi mattina, impostando su SI l'opzione 'Utilizza il 6 d'ufficio per le partite rinviate'. Chi volesse calcolare anche i modificatori per le partite con il 6 d'ufficio dovrà impostatare sul 'SI' l'opzione 'Utilizza i modificatori con il 6 d'ufficio'. In alternativa, per le leghe che decideranno di attendere l'esito dei match di Fiorentina e Napoli, sarà sufficiente attendere il mercoledi. Anche in questo caso, senza operare modifiche alla pagina di calcolo.
