Prosegue a rotta di collo il Fantacalcio® La Giovane Italia, la Lega giocata da professionisti del settore, nella quale la caccia ai gol tricolore vale più di ogni altra cosa!

Nel Fantacalcio LGI, difatti, si possono acquistare e schierare solo calciatori italiani nati dopo il 1992 (con soli 4 slot dedicati agli "over"). In campo, l'una contro l'altra:

  • La Fc Union Belin di Giulio Maggiore e Riccardo Marchizza, centrocampista e difensore dello Spezia e già protagonisti delle nostre liste
  • La PeaNuts di Fulvio Pea, già tecnico della Primavera dell'Inter e oggi Direttore tecnico dello Jiangsu Suning
  • La Jack London di Jacopo Leandri, commissario tecnico delle Nazionali Italiane femminili U16 e responsabile dell’Area Scouting Femminile azzurra
  • La Manu Legati, di Elia Legati, ex Milan e Monaco, tra le altre, difensore e capitano della Feralpisalò e Manuel Iori, ex Chievo e Torino, e capitano del Cittadella
  • La FeetMountain di Martina Piemonte, attaccante della Fiorentina Women
  • La Charlie Blonde, di Carlalberto Ludi, ex Pisa e Novara, e DG del Como.

Ieri si è conclusa la terza giornata: ecco i risultati, la classifica parziale e il calendario del prossimo turno.

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

 

Una giornata dai risultati davvero inattesi, che vanno ad accorciare la classifica: resta difatti in testa mister Fulvio Pea, che però non va oltre l'1-1 contro Martina Piemonte, che riesce nell'impresa di non perdere nonostante il voto drammaticamente negativo del suo bomber Immobile. Solo 1.5 il fantavoto totale di Ciro, compensato però dalla gran giornata di Emmanuel Gyasi: il suo 7.5+6 dell'attaccante dello Spezia porta il totale della squadra di Martina a quota 68, un punteggio praticamente pari al 67 di Pea, che ha trovato un solo bonus nel +1 di Verde. Finisce così sul pari, con Pea che mantiene un lieve vantaggio in classifica sulla Charlie Blonde, che invece ha battuto 2-0 la Jack London di mister Leandri. 

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

 

Come al solito il centrocampo di Carlalberto Ludi è la forza della sua fantasquadra: Chiesa +1 e Politano +3 sono i migliori di giornata per la Charlie Blonde, che si opponeva alla Jack London che però non ha trovato alcun bonus in questa 3a giornata. Totale secco: 2-0, seconda vittoria consecutiva per il DG del Como e rincorsa a mister Pea ormai lanciata. 

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

 

Esce sconfitta dalla sfida contro la coppia Iori/Legati, invece, l'altra coppia di calciatori della nostra Lega, ovvero quella composta da Maggiore e Marchizza. I due giocatori del club ligure non sono riusciti a superare quota 67.5 punti totali, nonostante l'ennesime, eccellente prestazione proprio di...Giulio Maggiore! Voto 7+1 per lui, che però a parte il +1 di Spinazzola non ha trovato altri bonus nella sua fantasquadra. Discorso diverso, invece, per la Manu Legati, che grazie ai +3 di Sansone e Pavoletti vola sino a quota 72.5 e supera l'avversaria per 2-1, trovando anche la prima vittoria in fantalega.

Curiosità riguardo lo stesso Maggiore: fino a prima dell'inizio del Fantacalcio LGI nessun bonus per lui; da quando abbiamo iniziato sono già arrivati un gol e un assist in sole 3 giornate!

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

 

Ora, come dicevamo, la classifica è cortissima: tutti alla caccia della PeaNuts, con la FeetMountain di Piemonte pronta alla riscossa contro mister Leandri. Continuate a seguirci!

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]