Leghe Fantacalcio® è l'unica App ufficiale del Fantacalcio italiano. Scaricabile gratuitamente per dispositivi Android, iOS e Huawei, è possibile sfruttarla al massimo delle sue potenzialità con l'acquisto del pacchetto "No Banner", o, in più, fruendo dei contenuti extra per una esperienza da professionista del fantacalcio con l'acquisto del pacchetto "Premium". Ovviamente è anche possibile utilizzarla gratuitamente nella versione basic con banner pubblicitari. 

Per tutti coloro che però dovessero riscontrare: 

  • Problemi di login
  • Problemi visualizzazione Premium
  • Problemi di aggiornamento dati (statistiche, voti, risultati)

abbiamo preparato un breve tutorial per risolvere le anomalie su dispositivi Android. La soluzione più efficace per provare autonomamente a superare i problemi, è lo svuotamento della cache dell'App

I file di cache sono un insieme di piccolissimi dati temporanei creati dalle app per far sì che il loro funzionamento sia il più possibile rapido e ottimizzato. Talvolta, però, soprattutto con la creazione di molti file di cache, che si vanno a sommare nella memoria del device, si possono creare piccoli malfunzionamenti e/o rallentamenti all'interno delle stesse applicazioni che li generano. Proprio per questo motivo, è sempre assolutamente consigliabile, di tanto in tanto, svuotare la cache, per far sì che i file vengano rigenerati ed evitate anomalie di qualsiasi tipo.

Per procedere a svuotare la cache su dispositivi Android, la modalità più semplice è descritta nel blog di Nord VPN

Nella stragrande maggioranza dei dispositivi, basta accedere alle impostazioni del device tramite il generico comando "Impostazioni", e, da qui, al sottomenu delle applicazioni ("Applicazioni" o "App e notifiche"). Una volta effettuato l'accesso in questa sottosezione, bisogna cercare l'App per la quale si sono riscontrate anomalie: in questo caso, nell'elenco fornito dal device, si dovrà cercare "Leghe FC", corrispondente alla nostra App. Una volta tappato sull'App, a seconda del dispositivo potrebbe essere immediatamente visualizzabile il tasto "Cancella Cache", su cui cliccare. In alternativa, potrebbe essere presente la voce "Memoria Archiviazione", al cui interno presente la voce "Cache" e, in basso, il tasto "Svuota Cache". Una volta tappato su questo tasto, la cache verrà svuotata e rigenerata al primo accesso nell'App. 

Come muoversi nel menu del dispositivo: pic da https://nordvpn.com/it/blog
Come muoversi nel menu del dispositivo: pic da https://nordvpn.com/it/blog

Provate a realizzare questa semplice procedura, e fateci sapere se il malfunzionamento è stato corretto! In caso contrario, potete sempre contattare il nostro Supporto Leghe Fantacalcio, cliccando sul menu in alto a sinistra nella dashboard dell'App Leghe Fantacalcio, e scorrendo, sino in fondo, sino alla voce "Supporto Leghe".