Mancano meno di due mesi ai playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 che vedranno impegnata anche l'Italia del c.t. Roberto Mancini: la FIGC vorrebbe trovare il modo di sospendere il campionato di Serie A a ridosso di tale impegno, ma il presidente Gabriele Gravina è stato chiaro a riguardo ai microfoni di Rai Sport.

Gravina sul possibile stop della Serie A per i playoff

"È una nostra esigenza, la mia risposta per lo stop del campionato è sì, ma questo sì deve essere calato nella realtà, ben consci che un calendario così intasato impedisce altre valutazioni, ci sono anche partite da recuperare. Mi auguro che fino a quella data si possano trovare soluzioni alternative e che si possa mettere la Nazionale nelle condizioni di poter testare la squadra per qualche giorno in più".

Gravina vorrebbe dare più spazio all'Italia di Mancini (Getty Images)
Gravina vorrebbe dare più spazio all'Italia di Mancini (Getty Images)

Gravina sull'affetto degli italiani per la Nazionale

"Non sono preoccupato per i playoff. Siamo coscienti delle difficoltà, ma dobbiamo superare l'amarezza di aver buttato la possibilità di qualificarci. E' il passato. Dobbiamo affrontare queste due partite con lo stesso spirito di questo triennio. Ormai la nostra Nazionale è nel cuore di tantissimi tifosi italiani, è seguitissima e infatti ringrazio chi comincia a sentire la nostra Nazionale come parte della propria vita. Balotelli? Scelta convinta di Mancini, ho grande fiducia nel nostro mister. Il calciatore mi è sembrato in gran forma".