Dopo il 2-0 inflitto all'Irlanda del Nord, stesso identico risultato per la nazionale italiana contro la Bulgaria. Un altro 0-2 per gli uomini di Mancini che, grazie a Belotti e Locatelli, è riuscita a conquistare la seconda vittoria consecutiva in queste qualificazioni verso i Mondiali del 2022, che si terranno in Qatar.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bulgaria-Italia, 0-2: la cronaca

Vittoria importantissima per l'Italia di Roberto Mancini che si è imposta per 0-2 contro la Bulgaria. Gli azzurri non hanno avuto vita facile fin dall'inizio grazie ad un copione tattico ben preciso messo in atto dagli avversari: squadra chiusa e contropiede per Galabinov e compagni. Risultato? Zero divertimento e soprattuto pochissime occasioni degne di nota, soprattutto nella prima frazione. Per sbloccare il match è servito il classico episodio: palla filtrante di Insigne per Belotti, abbattuto da un difensore bulgaro in area di rigore. Penalty per la nazionale italiana e rete del Gallo.

Nel secondo tempo la musica non è affatto cambiata: Bulgaria sempre molto chiusa e pronta a ripartire, Italia leggermente sterile fino al 60'. poi la svolta. Prima un palo clamoroso colpito da Belotti dopo uno splendido pallonetto, poi la rete dello 0-2 definitivo a pochi minuti dalla fine della partita. Grande tiro a giro di Locatelli che chiude definitivamente i conti e regala all'Italia 6 punti in classifica in vista della prossima sfida contro la Lituania.

Immagine articolo