Pareggio a reti bianche per l'Italia Under 21 contro i pari età della Spagna nella 2ª giornata del girone B degli Europei di categoria: gli Azzurrini dovranno vincere obbligatoriamente contro la Slovenia per sperare di qualificarsi al turno successivo. 

Spagna-Italia 0-0, la cronaca

Partita equilibrata con le Furie Rosse a tenere il pallino del gioco, ma i ragazzi di mister Nicolato reagiscono bene e sfiorano il vantaggio con Frattesi nel primo tempo: il suo destro potente viene deviato da Fernandez prima di colpire la traversa. Nella ripresa si complica il tutto per il rosso a Scamacca a causa di una gomitata Cuenca, si scatena una rissa in mezzo al campo, e di conseguenza altri due rossi: uno per Mingueza, l'altro per Rovella. Proprio allo scadere è Carnesecchi che tiene a galla l'Italia con un miracolo su Puado. Finisce 0-0.

Rovella (getty)
Rovella (getty)

Rallenta la Rep. Ceca, l'Italia spera ancora

Nell'altra sfida del girone la Rep. Ceca non va oltre l'1-1 in rimonta con la Slovenia, prima in gol Matko, poco prima dello scadere l'autogol di Prelec a fissare il punteggio. Spagna al comando del gruppo con 4 punti, Rep. Ceca e Italia appunto a 2, in coda la Slovenia a 1.