Resta inevitabilmente basso il morale dell'Italia in vista dell'impegno di martedì contro la Turchia, un'amichevole tutta tristezza fra le due compagini sconfitte nelle semifinali dei playoff d'accesso ai Mondiali di Qatar 2022. 

La notizia era nell'aria, dopo l'allenamento odierno il c.t. Roberto Mancini avrebbe comunicato quali calciatori avrebbero lasciato il ritiro della Nazionale, e dunque non avrebbero fatto parte della trasferta turca: news di rilievo anche per quanto riguarda il Fantacalcio.

Da monitorare le condizioni di Berardi e Mancini

A far rientro nelle rispettive sedi d'appartenenza, infatti, sono pezzi pregiati per le rose dei vari fantallenatori: si tratta di Mancini della Roma, Immobile della Lazio, Insigne del Napoli e Berardi del Sassuolo. Oltre a loro quattro, però, tornano a casa anche Jorginho del Chelsea e Verratti del Psg. Per quanto riguarda Mancini e Berardi in particolare, però, andranno valutate le loro condizioni in quanto sembra che i due abbiano lasciato per problemi fisici non meglio specificati, e non per lasciare spazio ad altri compagni meno impiegati in Azzurro.

Mancini lascia la Nazionale, è acciaccato (Getty Images)
Mancini lascia la Nazionale, è acciaccato (Getty Images)