L'addio al Barcellona col conseguente passaggio al Psg non sembra essere stato il momento più felice della carriera di Lionel Messi, che comunque, oltre alle gioie in blaugrana, di momenti difficili ne ha vissuti soprattutto con la sua nazionale: la Copa America vinta l'estate scorsa, infatti, è l'unico trionfo di uno dei migliori calciatori della storia del calcio con la maglia dell'Argentina.

Nonostante un palmares non proprio ricchissimo, Messi con l'Argentina in 17 anni di esperienza esordì con rosso dopo meno di un minuto di gioco, ma da allora è diventato il calciatore sia con più presenze che con più gol, rispettivamente 158 e 80. La sua avventura con l'Albiceleste, però, potrebbe chiudersi dopo i Mondiali, come da lui stesso lasciato intendere nel post-partita del match vinto 3-0 contro il Venezuela:

Lionel Messi potrebbe lasciare l'Argentina dopo i Mondiali (Getty Images)
Lionel Messi potrebbe lasciare l'Argentina dopo i Mondiali (Getty Images)

"Dopo il Mondiale dovrò ripensare molte cose, a seconda che vada bene o male. Speriamo che vada tutto per il meglio. Per ora sono concentrato sui prossimi impegni. È ormai da un po’ che sono felice in nazionale, anche prima di vincere la Copa America. Sono grato a tutti per come mi fanno sentire ogni volta che torno in Argentina. Di sicuro dopo il Mondiale molte cose cambieranno".