Il mondo del calcio non può far mondo a sé in un momento così delicato, lo scontro bellico in atto in Ucraina per opera della Russia ha conseguenze anche in questo contesto: a rischio anche le qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

Caos Ucraina: Polonia, niente spareggio con la Russia

E' notizia di stamattina, infatti, la presa di posizione della Polonia, nazionale che si sarebbe dovuta giocare un posto anche con la Russia nei playoff in programma il 24 marzo: Cezary Kuluesza, presidente della Federazione Polacca, ha rilasciato un comunicato attraverso Twitter che non lascia spazio all'immaginazione, e che chiama in causa anche Svezia e Rep. Ceca, le altre due compagini inserite nello stesso girone.

Caos Ucraina, la Polonia esce allo scoperto

"Niente più parole, è tempo di agire! A causa dell'escalation delle ostilità della Russia nei confronti dell'Ucraina, la Nazionale della Polonia non ha intenzione di giocare la partita di spareggio Mondiale contro la Russia. Questa è l'unica decisione giusta. Siamo in trattative con le Federazioni di Svezia e Repubblica Ceca per presentare una posizione comune alla FIFA".