Il ritorno alla convocazione azzurra di Balotelli e il progetto di ospitare gli Europei in Italia: ne ha parlato in conferenza stampa alla conclusione del Consiglio di Lega il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.

Gravina sul ritorno di Balotelli in Nazionale

"Ha esordito con me in Under 21 a Castel di Sangro, segnò anche un gol contro la Grecia. Ho sempre avuto un bellissimo rapporto con lui sul piano umano. Ho grande fiducia in Mancini e in quello che fa: condivido le sue scelte. Ho accolto benissimo anche la convocazione di tanti giovani, continuiamo nel nostro progetto”. 

Gravina sulla possibile candidatura agli Europei del 2028 o 2032

"Valuteremo una delle due opzioni, lo faremo in maniera seria e ponderata. Nel nostro mondo c’è un grande fermento di rinnovamento delle infrastrutture come a Firenze, Cagliari, Bologna e Bari. Il Mondiale ogni due anni? Mi attengo ai numeri del Comitato Esecutivo della Uefa, che ritengono sia un danno irreparabile per il mondo del calcio. Capisco il concetto di solidarietà per far vedere più spesso i grandi campioni in tutto il mondo, ma si può garantire in altri modi senza intaccare il valore delle competizioni“.

Il ritorno in Nazionale di Balotelli: ne ha parlato Gravina (Getty Images)
Il ritorno in Nazionale di Balotelli: ne ha parlato Gravina (Getty Images)