Sconfitta di misura per L'Italia U21 in amichevole contro il Portogallo. Gli Azzurrini di mister Di Biagio perdono la sfida dello stadio Coimbra Da Mota di Estoril per 3-2. Inizio travolgente dei padroni di casa, con Diogo Jota che sorprende Calabria e batte Scuffet al 12'. Al 19' è ancora il terzino del Milan che lascia fuggire Goncalves, che mette in mezzo per la doppietta di Jota. Ci pensa Parigini ad accorciare le distanze al 29', approfittando di uno svarione della difesa in seguito al cross di Calabria. Nel finale della prima frazione arriva però il tris degli avversari, questa volta con Goncalves al 43': tap-in facile su invito di Xadas che aveva approfittato dello scivolone di Romagna.

Portogallo arrembante anche nelle prime battute della ripresa, sfiorando il poker in un paio di occasioni. La rete azzurra del definitivo 3-2 viene poi firmata da Barella al 59' direttamente su calcio di rigore, concesso per l'atterramento di Bonazzoli. Quest'ultimo prova a pareggiare con una pericolosa conclusione due minuti più tardi, senza successo. Altri due sussulti arrivano sempre dagli Azzurrini, prima al 73' con il colpo di testa di Murgia, poi all'87' con la rovesciata di Scamacca che termina fuori di poco.

Portogallo U21 - Italia U21 3-2

Marcatori: 12' e 19' Diego Jota (P), 29' Parigini (I), 43' Goncalves (P), 59' Barella (I) su rigore

Portogallo (4-3-3): Pereira; Ferreira Fonseca, Ferro, Oliveira Fernandes, Ribeiro; Pedro Rodrigues, Horta, Antunes Eustaquio; Goncalves, Jota, Xadas.

A disposizione: Amaral, Tavares, D. Costa, B. Costa, Vidigal, Dias, Filipe, Jordao, Leite, Queirso, Joao Felix, Virginia.
All. Rui Jorge.

Italia (4-3-3): Scuffet; Petretta, Romagna, Mancini, Calabria; Barella, Locatelli, Murgia; Parigini, Cutrone, Verde.

A disposizione: Adjapong, Bonazzoli, Bonifazi, Brignola, Capone, Capradossi, Depaoli, Dimarco, Montipo, Pezzella, Scamacca, Valzania.

All. Di Biagio