Ha fatto rumore l'esclusione di Scamacca dai convocati di Roberto Mancini, in vista della sfida di questa sera a Palermo contro la Macedonia del Nord per i playoff verso Qatar 2022. La motivazione l'ha però prontamente spiegata il ct azzurro ai microfoni di "Radio Rai", a poche ore dal fischio d'inizio.

Infortunio Scamacca, parla Mancini

"Sta migliorando molto, è cresciuto ma alla fine dell’allenamento di rifinitura ha accusato un leggero risentimento muscolare, dobbiamo valutare le sue condizioni".

Quando torna Scamacca?

Adesso il pensiero di Mancini, dei tifosi del Sassuolo e dei fantallenatori è rivolto ai tempi di recupero di Scamacca. L'infortunio non sembra serio, ma la sua presenza (seppur solo per la panchina) per l'eventuale finale di martedì prossimo nei playoff Mondiali è da considerare in dubbio. Al contrario, i miglioramenti fisici hanno di certo un peso specifico maggiore in vista del prossimo impegno di campionato, quello di sabato 2 aprile all'Olimpico contro la Lazio. Ad oggi Scamacca non sembra in dubbio per la 31^ giornata, anche se lo staff medico della Nazionale prima e neroverde poi lo valuteranno quotidianamente per evitare che il problema possa aggravarsi e costringerlo a restare fuori più a lungo del previsto.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)