L'Italia non sarà ai Mondiali. Di nuovo. La Macedonia del Nord fa il colpaccio nel recupero a Palermo, tanti i rimpianti anche ripensando al girone. Ci sarà tanto tempo per pensare: gli azzurri saranno a casa e non in Qatar. Incredibile 0-1 e addio ai Mondiali.

Italia-Macedonia del Nord: la cronaca

Grande possesso palla fin dall'avvio, Verratti in cattedra con Jorginho marcato a uomo, ma l'Italia fatica a rendersi pericolosa: lo fa due volte nel giro di un minuto prima con Berardi dopo uno svarione del portiere, ma l'attaccante del Sassuolo non è preciso né potente a porta vuota e il colpo resta in canna. Subito dopo ci prova Immobile in diagonale, palla deviata e alta di poco. Macedonia del Nord che rinuncia a offendere e nonostante qualche imprecisione dietro soffre solo fino alla trequarti.

Trajkovski, gol nel recupero

Nella ripresa ancora chance per Berardi, prima centrale, poi botta violenta e la lato di poco: con Immobile tallonato e oggetto di raddoppio di marcatura costante è l'attaccante del Sassuolo l'azzurro più pericoloso. A metà ripresa Mancini gioca la carta Raspadori per uno spento Insigne, dopo tocca a Tonali e Pellegrini. Alla fine lo shock: Trajkovski all'unica occasione dalla distanza trafigge Donnarumma al 2' di recupero. E' ancora incubo Mondiale.

Italia-Macedonia del Nord: il tabellino