SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Missione Mondiale: è il giorno della lista di Roberto Mancini per lo stage preliminare ai playoff contro la Macedonia del Nord e (si spera) la vincente di Portogallo-Turchia di marzo. Il ct azzurro studia le possibili nuove mosse, e la lista avrà tante novità: Balotelli, Joao Pedro e Luiz Felipe naturalizzati, Frattesi, forse il ritorno di Gabbiadini. Oggi arriverà la lista per lo stage organizzato dal 26 al 28 gennaio: inevitabilmente a calamitare l'attenzione, per l'ennesima volta, è Mario Balotelli.

 

Balotelli in azzurro dopo tre anni e mezzo?

Roberto Mancini era stato anche l'ultimo ct a chiamare l'attaccante, oggi in Turchia: 31 anni, 36 presenze e 14 gol in azzurro, i tempi di Euro 2012 che sembrano, e forse sono, lontanissimi. Dalla gestione Prandelli, 33 partite in azzurro sulle 36 totali, da agosto 2010 a giugno 2014, alle zero chiamate di Conte e prima ancora di Ventura. Ci ha provato Mancini, l’ultima chiamata a settembre del 2018: più di tre anni dopo, Balotelli può tornare in azzurro.

Balotelli in Nazionale tra dubbi e possibilità

L'argomento di Balotelli in Nazionale tiene banco anche al Club di Sky Sport: il rischio di intaccare meccanismi e identità, ma anche la fiducia in Roberto Mancini e nei motivi per i quali il ct possa ritenere utile l'attaccante ex Monza e Brescia. Due settimane di stage per Balotelli per giocarsi il sogno del ritorno in Nazionale, riprendendo il filo interrotto in un Italia-Polonia 1-1 di Nations League, l'ultimo gettone di Supermario con l'Italia. Fino a oggi.