Spagna favorita, un girone complicato ma tanta voglia di giocarsi un posto alla fase finale degli Europei Under 21: il commissario tecnico degli azzurrini Paolo Nicolato ha parlato alla Domenica sportiva del girone all'Europeo di categoria che li vedrà affrontare Spagna, Repubblica Ceca e Slovenia.

Italia Under 21, le parole di Nicolato

"Il nostro è un girone complesso, considerato che la Spagna si qualificherà quasi di sicuro. Per questo la prima partita ha un peso importante. Noi siamo una squadra giovane, dato che i migliori under sono giustamente nella Nazionale A ma contiamo di poterci confrontare nel modo giusto con gli spagnoli e speriamo che sia sufficiente". 

Under 21, Nicolato: "Non c'è tempo per qualcosa di nuovo"

"Ritrovandoci dopo qualche mese ci sarà il piacere di stare insieme, la voglia di fare, oltre alla curiosità di vedere come stiamo. Siamo vogliosi di dimostrare che abbiamo giovani in gamba, anche se come sempre c'è molto poco tempo per preparare le partite. Di sicuro andremo a confermare l'attaccamento che abbiano sempre dimostrato. Ora non servono invenzioni, ma mettere i giocatori al posto giusto, quello che conoscono e dove possono esprimersi al meglio. Partiamo quindi da quello che sappiamo perché non c'è davvero tempo per insegnare qualcosa di nuovo"

Paolo Nicolato (Getty Images)
Paolo Nicolato (Getty Images)