Niente Nations League per Olivier Giroud: Didier Deschamps, c.t. della Francia, non ha convocato l'attaccante del Milan per i prossimi impegni della nazionale transalpina, fattore che ha dato parecchio di che parlare nella stampa francese.

A spiegare tutto provando a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato direttamente Deschamps, di seguito le sue parole a riguardo.

Francia, Deschamps sull'esclusione di Giroud

“Vi lascio liberi di arrivare alle vostre conclusioni affrettate, non mi ripeterò. In queste quattro partite voglio offrire la possibilità ad altri giocatori offensivi di mettersi in mostra. Quello che ho detto su Giroud non è cambiato da marzo. Voglio, però, dare minuti agli altri attaccanti, che hanno fatto molto bene con i loro club: Ben Yedder, Nkunku, che è stato eletto miglior giocatore in Germania, e Moussa Dembélé, che ha statistiche interessanti".

Giroud e il Fantacalcio, stampella eccezionale

A lungo titolare nell'attacco del Milan a causa dei problemi fisici di Zlatan Ibrahimovic, Olivier Giroud è andato a voto in 28 occasioni in questa stagione: 9 gol e 3 assist per lui, anche 4 ammonizioni. Per lui una media voto da 6.21 trasformata in 7.21 di fantamedia da bonus e malus citati. Numeri importanti sia per il Milan, che così è ancora in ballo per lo scudetto, ed anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui come sorpresa o come sostituto del suo compagno di squadra svedese.

Francia, Deschamps non ha convocato Giroud (Getty Images)
Francia, Deschamps non ha convocato Giroud (Getty Images)