"Entro il 20 maggio il nuovo CT", ha annunciato la Federazione, che sembra ormai orientata a chiudere per Roberto Mancini per il nuovo corso che porterà agli Europei 2020.

Non più tardi di ieri il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha sollecitato chi di dovere a stringere: "È arrivato il momento di valutare e giudicare chi sarà il nuovo commissario tecnico su cui si dovrà costruire il percorso del futuro". Parole chiare, che costringono Costacurta e Fabbricini a velocizzare i tempi per il tecnico jesino, che però concluderà il suo primo campionato in Russian Premier League solo il 13 maggio 2018. Ovvero, una settimana prima della deadline imposta dalla Federazione, che però potrebbe annunciarlo anche prima. D'altra parte, la prima Nazionale manciniana potrebbe andare in scena già il 28 maggio, quando è stata calendarizzata un'amichevole contro l'Arabia. 

La nota della Federazione:

Lunedì 28 maggio (ore 20.45) l’Italia affronterà in amichevole l’Arabia Saudita allo stadio ‘Kybunpark’ di San Gallo. Sarà la prima sfida nella storia tra le nazionali dei due Paesi e per la prima volta gli Azzurri saranno di scena nella città svizzera.

Quella con l’Arabia Saudita sarà la prima di una serie di amichevoli che chiuderanno la stagione: venerdì 1° giugno a Nizza l’Italia affronterà i padroni di casa della Francia, mentre lunedì 4 giugno allo ‘Juventus Stadium’ di Torino se la vedrà con l’Olanda.