13:32 - COMUNICATO DELLA JUVENTUS. "Giorgio Chiellini, dopo aver svolto gli accertamenti clinici e diagnostici, ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato in occasione della gara SPAL-Juventus di sabato scorso.

Il difensore bianconero rientra quindi a Torino, dove sarà valutato tra oggi e domani."

Preoccupano e non poco le condizioni di Giorgio Chiellini in casa Juventus. Il difensore centrale ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale per via di un infortunio alla coscia sinistra rimediato sabato durante la partita contro la Spal. Al suo posto a Coverciano Di Biagio ha convocato il difensore del West Ham Angelo Ogbonna, ma ora sarà lo staff medico azzurro a valutare le condizioni del centrale pisano. Gli esami verranno svolti a Firenze oggi: la paura è che si tratti di lesione.

A prescindere dall'esito degli accertamenti, Chiellini inizierà subito a svolgere terapie a Torino, per capire se potrà farcela sia per la sfida al Milan del 31 marzo, che per l'andata di Champions contro il Real Madrid prevista per il 3 aprile. Una gara delicatissima, in cui peraltro Allegri dovrà certamente fare a meno anche di Benatia squalificato.