Roberto Mancini potrebbe avere una freccia in più nel suo arco. Joao Pedro potrebbe giocare per l'Italia: l'attaccante, arrivato al Palermo nel 2010, avrebbe avviato le pratiche per poter vestire la maglia della Nazionale azzurra. Come confermato dal ds del Cagliari, Stefano Capozucca, Joao Pedro possiede già la cittadinanza italiana; ora potrebbe arrivare la svolta e l'attaccante, che finora era sceso in campo solo con la maglia dell'Under 17 brasiliana (era stato compagno di Neymar), potrebbe indossare quella azzurra della Nazionale di Roberto Mancini. Ma il ct sarebbe disposto a convocare Joao Pedro? Difficile saperlo, intanto l'attaccante del Cagliari vuole provarci e mettersi a disposizione del tecnico in vista degli spareggi Mondiali: Joao Pedro si candida per la Nazionale azzurra, potrebbe essere l'arma a sorpresa di Mancini per la qualificazione in Qatar.

Nazionale, Joao Pedro si candida: le parole di Capozucca

Joao Pedro si candida per la Nazionale. L'attaccante ha già la cittadinanza italiana, Mancini potrebbe convocarlo; lo ha spiegato Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ai microfoni di Radiolina: “Parlavo oggi con Joao Pedro e gli ho detto: ‘Il tuo obiettivo è salvare il Cagliari, andare in nazionale e fare il Mondiale’. Magari con l’Italia, visto che ha la cittadinanza italiana. Mancano gli attaccanti in Nazionale, non capisco perché non possa essere preso in considerazione. Questa è una chicca che vi do in anteprima. Io ne ho parlato anche con persone importanti, guardate che Joao Pedro è italiano”.

Joao Pedro si candida per la Nazionale azzurra (Getty Images)
Joao Pedro si candida per la Nazionale azzurra (Getty Images)

I numeri di Joao Pedro al Fantacalcio

Non basta candidarsi per la Nazionale: bisogna avere anche i numeri a supporto, e a Joao Pedro non mancano. L'attaccante del Cagliari è da anni il trascinatore della sua squadra e anche in questo inizio di stagione disgraziato per i sardi si è distinto per il solito ottimo contributo. Questi i numeri di Joao Pedro al Fantacalcio: 12 gare disputate, 7 gol, 2 assist e una media fantavoto di 8.08. Insomma, una ragione in più per Mancini per pensare alla convocazione in Nazionale di Joao Pedro: i suoi numeri eccellenti non mentono.