Lorenzo Insigne, attaccante dell'Italia, è intervenuto alla fine della partita con la bosnia per la consueta intervista ai microfoni della Rai. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla partita dell'Italia

"Sapevamo che era una partita difficile, con tanti problemi. Siamo stati bravi, abbiamo fatto una grande partita, tattica e di mentalità. Ovunque andiamo impostiamo il nostro gioco, noi stiamo dando tutto. Questa maglia merita orgoglio e rispetto, noi lo facciamo in ogni partita".

Su Gattuso

"Gattuso mi sta dando tanto, sia a livello fisico che tecnico e tattico. Bisogna sempre migliorare, anche grazie ad Evani e a Mancini sto facendo molto bene. Io sto cercando di tirare fuori il meglio di me, mi sto impegnando come tutta la squadra. La nazionale per me è importantissima, vogliamo riportarla in alta".

Sull'essere leader

"Il mister Gattuso mi ha aiutato tanto in termini di leader. Io non ho mai avuto ottimi rapporti con la piazza di Napoli, il mister mi sta tirando fuori il meglio, mi sta dando fiducia e io sto facendo bene. Anche con Mancini mi sto esprimendo alla grande e lo devo soprattutto a loro".

Insigne (Getty Images)
Insigne (Getty Images)