Vittoria in amichevole per l'Under 21 di Paolo Nicolato, che si impone sulla Romania per 4-2. Il grande protagonista è Simone Canestrelli: il difensore del Crotone, il cui cartellino è di proprietà dell'Empoli, segna nella propria porta regalando il vantaggio agli avversari, ma si rifà alla grande nella ripresa, quando realizza una tripletta e assicura il successo agli Azzurrini. Di Mulattieri il gol che dà l'avvio alla rimonta, di seguito la cronaca e il tabellino di Italia Under 21-Romania 4-2.

Italia-Romania U21, la cronaca

Formazione sperimentale per l'Italia di Nicolato, l'unica conferma è la presenza di Samuele Ricci in mezzo al campo. È proprio il centrocampista dell'Empoli a sfiorare il vantaggio, impegnando severamente il portiere Pope; al 29' però la Romania passa in vantaggio, quando Canestrelli devia nella propria porta un cross di Corbu. Al 41' gli ospiti raddoppiano con Racovitan, che di testa batte il portiere azzurro Turati; ma al 42' Mulattieri accorcia le distanze su assist di Quagliata.

Nella ripresa si scatena Canestrelli: il difensore centrale sigla il 2-2 con un bel colpo di testa, poi realizza il 3-2 sfruttando al meglio una spizzata di Colombo. Al 71' ancora Canestrelli firma il gol che fissa il risultato di Italia-Romania sul 4-2.

Italia-Romania U21 4-2, cronaca e tabellino (Getty Images)
Italia-Romania U21 4-2, cronaca e tabellino (Getty Images)

Italia-Romania U21 4-2, il tabellino