Anche Gabriele Gravina ospite a Palazzo Madama oggi in occasione dell'evento Omaggio allo sport tricolore, il presidente della FIGC è tornato a parlare del trionfo dell'Italia ad Euro 2020, di seguito i passaggi più interessanti del suo pensiero.

Gravina sul trionfo dell'Italia ad Euro 2020

“Io credo che nella vita di tutti noi ci sono dei momenti dove si combinano una serie di frammenti, gioie, desideri. Ci siamo sentiti italiani veri, mettendo insieme questi frammenti abbiamo dato il volto a un bellissimo progetto che rimarrà nella coscienza non solo dei calciatori, ma di tutti gli italiani. E’ il più bel regalo che lo sport potesse dare al Paese per ripartire dopo 18 mesi di pandemia e di grandi sacrifici”

Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

Gravina sul legame del gruppo Azzurro

“Il progetto è stato costruito bene dal Club Italia a partire dal c.t. Mancini e con tutti i tecnici federali. Abbiamo avuto una crescita straordinaria. Dopo ogni partita scendevo negli spogliatoi e sentivo queste canzoni ad alto volume, dopo il Belgio non c’era nulla: un silenzio tombale per l’infortunio di Leo. Pensavo di aver sbagliato location, ma non era così”.