La Svizzera continua a credere molto nella qualificazione diretta al Mondiale del prossimo anno. A confermarlo ecco le dichiarazioni di Yakin, Ct degli elvetici, sulle gare di stasera che decideranno anche il futuro dell'Italia:

Yakin sulla qualificazione ai Mondiali della Svizzera

«Sappiamo benissimo che la partita andrà impostata in maniera diversa rispetto a quella di Roma e che bisognerà attaccare, ma al tempo stesso chiederò ai miei uomini di farlo con lucidità e pazienza. L'ideale sarebbe segnare subito l'1-0 per mettere pressione all'Italia. Detto questo, sappiamo che la maggior parte dei nostri gol finora sono arrivati dopo aver recuperato palla e aver verticalizzato rapidamente (è successo anche venerdì, ndr). Ecco perché è necessario non farci prendere dalla frenesia contro una Bulgaria che verrà qua per chiudersi e non concedere niente. Speriamo in un colpo di genio dei nostri giocatori di maggior talento».

Yakin su Irlanda del Nord-Italia

«A Belfast non sarà facile per l'Italia. Ciò premesso, rimaniamo padroni del nostro destino e, anche se in questo momento siamo dietro in classifica, possiamo sorpassare gli azzurri con una grande prestazione. Abbiamo la consapevolezza di poter far bene ed essere rimasti imbattuti due volte contro i campioni d'Europa ci ha dato ancora più fiducia nei nostri mezzi. In questi ultimi 90' voglio il massimo da parte di tutti nella speranza di poter festeggiare la qualificazione ai Mondiali». 

(Getty Images)
(Getty Images)