Intervenuto in occasione della premiazione dei Gazzetta Sports Awards, Roberto Mancini è tornato a parlare della vittoria dell'Europeo. Il ct ha rilasciato alcune dichiarazioni, mostrandosi carico in vista dei prossimi impegni della Nazionale; Mancini ha anche parlato del ritiro di Aguero, che aveva allenato ai tempi del Manchester City. Di seguito le parole di Roberto Mancini.

Le parole di Mancini sull'Europeo

Le parole di Mancini sull'Europeo: "Celebriamo una cosa passata, è importante imparare dalla storia, poi penseremo al Mondiale nel 2022. Quello che abbiamo fatto è stato incredibile, i ragazzi sono stati straordinari e vorremmo ripeterci a breve".

Questi i desideri del ct: "Tranquillità, che il Covid se ne vada e ci lasci tornare a vivere".

Immagine articolo

Sulla qualificazione al Mondiale

Sulla qualificazione al Mondiale: "Purtroppo il calcio è questo, a volte anche se meriti di vincere non riesci e le cose si complicano. Dobbiamo rimanere tranquilli, ritrovare tutti i giocatori al massimo della forma e questo sarà fondamentale".

Su Aguero

Su Aguero: "Mi dispiace tantissimo, gli auguro le migliori cose. Mi spiace lasci così presto; l'ho voluto al City ed è lo straniero con la media gol più alta in Inghilterra, mi dispiace debba lasciare il calcio così presto".

Sulle italiane nelle coppe

Sulle italiane nelle coppe: "Gli scontri diretti sono difficili per tutti, non solo per l'Inter che ha preso il Liverpool. Il Napoli ha preso il Barcellona, le partite sono tutte aperte".