Alla vigilia del match tra Irlanda del Nord e Italia, decisivo per la qualificazione degli Azzurri al Mondiale 2022, il ct Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha commentato la gara che attende la sua squadra: Mancini si aspetta la massima concentrazione, ma non vuole che ci sia ansia da parte della squadra. Di seguito le parole di Mancini in conferenza stampa.

Irlanda del Nord-Italia, le parole di Mancini

Queste le parole di Mancini in conferenza stampa prima di Irlanda del Nord-Italia: "Sarà una partita importante, non abbiamo cattivi pensieri. Dobbiamo fare la nostra gare e cercare di vincere. Loro qua hanno concesso poco a tutti. Dobbiamo essere veloci nel gioco con la palla a terra. Come ho detto, non sarà semplice. Tutto quello che questa squadra ha fatto nessuno lo pensava. Sappiamo che nel percorso ci sono momenti difficili, domani è un momento delicato, non si devono dimenticare cosa hanno fatto e giocare tranquilli".

Irlanda del Nord-Italia, le parole di Mancini (Getty Images)
Irlanda del Nord-Italia, le parole di Mancini (Getty Images)

Nessuno sconto dall'Irlanda del Nord

Nessuno sconto dall'Irlanda del Nord: "In queste partite danno sempre tutti il massimo, noi dobbiamo pensare a noi. La Nazionale italiana, come tutte le grandi nazionali, ha sempre una grande pressione. Dobbiamo solo rimanere concentrati, non è solo questione di fare tanti gol. Sarà una partita dura".

Mancini invita alla calma

Mancini invita alla calma: "L'ansia l'abbiamo avuta dopo il gol della Svizzera, ma poi abbiamo ripreso una partita dove ci è mancato solo il gol della vittoria. Non possiamo fare tanti pensieri, ma avremo comunque un esame di riparazione a marzo, anche se vogliamo assolutamente risolvere la pratica domani sera".